Kiwanis Junior Distretto Italia
Anno Sociale 2010-2011

"L'Amicizia abbatte le barriere"

 

Saverio Gerardis Governatore

 

Serving the Children of the World ™

CHI SIAMO GOVERNATORI CONVENTIONS C.d'A. SERVICES LINKS
OBIETTIVI K FAMILY I CLUB AGENDA STATUTI SOCIAL

 

Catania, 03.10.2010

DISCORSO DEL GOVERNATORE SAVERIO GERARDIS
AL PASSAGGIO DELLA CAMPANA DEL KJ CATANIA CENTRO
 

Autorità kiwaniane, Signore, Signori buonasera.
Questa è la mia prima visita ufficiale presso un Club in veste di Governatore e sono molto contento di poter iniziare dal Kiwanis Junior Club Catania Centro, sia perché è il club più antico del Distretto, essendo nato nel 1978, ma soprattutto per la profonda e altrettanto antica amicizia kiwaniana che mi lega alla sua Presidente, la cara Sabrina, con la quale ci conosciamo da ben otto anni.
Alla scorsa Convention del Kiwanis Junior nella mia relazione programmatica ho evidenziato che il problema più grosso per il Kiwanis Junior è il mantenimento in vita dei Club, molti Club storici e non solo, sempre più spesso chiudono e molti faticano a realizzare quel ricambio generazionale fondamentale per rimanere in vita nel tempo.
Sabrina in questo anno, conducendo egregiamente il Club, ha affrontato questo problema fisiologico e lo ha superato brillantemente, infatti con la sua opera costante è riuscita ad infondere il giusto entusiasmo ai suoi soci ed ha favorito l’ingresso di nuovi giovani.
Sono certo che anche quest’anno Sabrina e gli amici del Catania Centro realizzeranno attività strepitose e che daranno una grossa mano d’aiuto per la realizzazione del service distrettuale “Kiwanis Junior Pro Special Olympics”.
Come ben sapete Special Olympics è l’associazione internazionale che utilizza lo Sport come mezzo per la piena integrazione nella società delle persone con disabilità intellettiva.
Lo scopo del Kiwanis, come evidenziato dal nostro motto “Serving the Children of the World”, è di aiutare i bambini del mondo, anche se, come amava sottolineare Gianpaolo Ravasi, al quale ho voluto dedicare questo mio anno da Governatore, col termine “children” non va intesa pedissequamente solo la traduzione “bambini”, ma va ricompreso un concetto allargato a tutte quelle fasce deboli della società che hanno bisogno del nostro aiuto proprio come un bambino.
Non mi dilungo oltre ed esprimo i miei più profondi complimenti al Presidente Nino Franchina per l’ottima annata realizzata e gli auguri al Presidente Carmelo Basso di condurre il club verso mete sempre più elevate.
Concludo questo breve intervento col mio motto: “L’Amicizia Abbatte le Barriere”!

 

www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy