Kiwanis Junior Distretto Italia
Anno Sociale 2010-2011

"L'Amicizia abbatte le barriere"

 

Saverio Gerardis Governatore

 

Serving the Children of the World ™

CHI SIAMO GOVERNATORI CONVENTIONS C.d'A. SERVICES LINKS
OBIETTIVI K FAMILY I CLUB AGENDA STATUTI SOCIAL

 

Il Service distrettuale dell'A.S. 2010-2011

Nel 2010-2011 col Governatore Saverio Gerardis il Kiwanis Junior Distretto Italia ha realizzato il service “Kiwanis Junior Pro Special Olympics”.
Special Olympics è un’Associazione internazionale, che attraverso l’organizzazione di allenamenti, competizioni atletiche ed eventi sportivi, utilizza lo Sport come mezzo per una piena integrazione nella società delle persone con disabilità intellettiva.
Oltre all’impegno dei singoli Club, che hanno attuato svariate iniziative, dalla raccolta fondi per adottare gli atleti, ai convegni promozionali allo scopo di far conoscere meglio le finalità di quest’Associazione, il Kiwanis Junior Distretto Italia ha adottato tre atleti che hanno tenuto alti i colori azzurri e il nome del Kiwanis Junior ai Giochi Mondiali Special Olympics di Atene svoltisi dal 25 giugno al 4 luglio 2011.
Si è deciso di adottare tre atleti, rappresentativi delle tre grandi aree nazionali: il nord, il centro e il sud. Per il nord Daniele Carlini, che con la nazionale di pallavolo ha conquistato la medaglia di bronzo, per il centro Katia Di Marzio, che in tre discipline dell’equitazione ha conquistato una medaglia d’argento, un quinto e un sesto posto, per il sud Michele Lombardo, che nel nuoto ha conquistato un argento nei 25 dorso e un bronzo nei 25 stile libero.
I nostri tre alfieri insieme agli altri 133 atleti hanno regalato tantissime emozioni, con le loro vittorie, ma soprattutto con la loro partecipazione, perché i valori propugnati da Special Olympics si fondano sui nobili valori decubertiniani, che trovano la loro più alta espressione nel giuramento che gli atleti recitano prima di ogni gara: ”Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Il Kiwanis Junior Distretto Italia è stato, inoltre, partner della XXIII edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia, svoltasi dal 25 al 30 marzo 2012 a Sestriere, contribuendo economicamente alle spese per la realizzazione.

 

www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy