KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno I

02.02.2006

Numero 06  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

ELIO BESSIO
Kiwanis Junior Club Gela

ELISA GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

FRANCESCA NACCARATO
Kiwanis Junior Club Augusta

GIOVANNI GALLUFFO
Kiwanis Junior Club Trapani

?
Kiwanis Junior Club Agrigento

FRANCESCO CUTTONE
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

MONICA PERRI
Kiwanis Junior Club Cosenza

LORENZO MICARI
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

CLAUDIO BELLO
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

GERMANA VALERI
Kiwanis Junior Club Prato

FABIO NIZZA
Kiwanis Junior Club Marsala

GIANCARLO CICALA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

SILVIA FONTANIVE
Kiwanis Junior Club Pisa

JENNY PUCCIA
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

FORTUNATO PEREZ
Kiwanis Junior Club Catania Est

SERENA VAVOLO
Kiwanis Junior Club Firenze

GREGORIO DI STEFANO
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANNARITA LA BARBERA
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

?
Kiwanis Junior Club Salerno Cor Agere

CATERINA TRIPODI
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

KJ News n° 06
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

20/21/22.01.2006 - Training Distrettuale "Area Sud": UN COLOSSAL

Il Training Distrettuale Area Sud è stato un COLOSSAL, sicuramente il più bel film kiwaniano della stagione!
Hanno partecipato più di cento soci di ben 16 club diversi (solo 6 club aventi diritto non vi hanno partecipato: Catania Centro, Catania Est, Castelvetrano, Agrigento, Mazara del Vallo e Salerno). Questo vuol dire che c'erano addirittura due club in più rispetto alla scorsa Convention di Terrasini!!! Erano presenti anche alcuni officer del Kiwanis, i Luogotenenti Sandro Cuzari e Carmelo Messina, il Luogotenente Eletto Carmelo Giusa e il Presidente del KC Taormina Franco De Francesco; inoltre erano presenti quattro ex soci del Kiwanis Junior, tre dell'ormai chiuso KJ Club Messina Centro e il Past Youth Governatore Amato Zappia.
Complimenti a tutti, a Nino De Francesco in primis, a tutti i soci del KJ Peloro Messina, ai numerosissimi soci dell'Interdivisione D, ad Anna Lena per aver azzeccato la designazione, al KIAR Elio Garozzo perchè dopo l'ottimo anno da Adviser continua a seguirci in prima persona come un fratello, agli 8 nuovi soci dei KJ Reggio Calabria, Peloro Messina e Reggio Calabria Città dello Stretto 2005, entrati a far parte del Kiwanis Junior durante questa splendida manifestazione e soprattutto a tutti i partecipanti che hanno permesso questo straripante successo!!!
Infine, una menzione particolare la merita l'evergreen Pippo Spampinato per averci regalato un intervento straordinario culminato nella commozione generale.
Grande Pippo, sei e sarai sempre uno di noi!!!

Saverio Gerardis

KJ Club Peloro Messina: "una perfetta macchina da guerra"

Il Training Distrettuale Area Sud è stato, almeno seguendo le voci di molti kiwaniani che vi hanno partecipato, un evento da ricordare! Lo è stato per tantissimi motivi. Fra questi sicuramente lo scenario magico di Taormina che per tutti e tre i giorni, anche durante i lavori, ci ha fatto da sfondo; per i tanti club e tantissimi soci che vi hanno partecipato; e lo è stato anche per il grandissimo impegno che il KJ Club Messina Peloro ci ha messo nell'organizzarlo. Nino De Francesco (il caro Presidente del Messina Peloro) ne è stato l'artefice primo. Non si contano le notti in cui non ha dormito, i pranzi che ha saltato, i lavori che ha rinviato… è stato veramente grande. Ha curato ogni aspetto nei minimi particolari non lasciando niente al caso: tutto il club aveva una posizione da mantenere e un compito da rispettare! Il suo motto in quei giorni era diventato: “siamo una perfetta macchina da guerra”! L'unico problemino è stato per me, anzi per la tranquillità delle mie notti. Infatti, per quasi tutto il mese precedente al training, sono stato svegliato dal Generale ops, Presidente Nino per dei "briefing" mattutini (quando dico mattutini intendo quasi notturni) sull'organizzazione seguiti da almeno altri cinque nell'arco della giornata. Tutto questo speravo finisse o almeno si attenuasse una volta arrivati a Taormina (dove per qualche ora, in attesa dell'arrivo di Dario Restuccia, sono rimasto solo in albergo a sperimentare di persona il significato della parola "noia"). Non è stato così: sveglia mattutina confermata e intervalli fra i briefing scesi a cinque minuti scarsi! Per fortuna conosco bene Taormina per esserci stato tantissime volte perchè se non fosse così, dopo questo training, potrei benissimo continuare a dire di non esserci mai stato! Lasciando da parte le battute scherzose, questo Training è stato anche per me un evento da ricordare; tantissimi i motivi ma soprattutto per aver conosciuto diversi nuovi amici kiwaniani.

Francesco Crea

Commenti sul Training tratti dal Forum del KJ Distretto Italia

Eccezionale!!! Devo ringraziare il presidente Nino De Francesco (ad eccezione della sua partecipazione al non far dormire quasi nessuno nella notte anzi nella mattina tra sabato e domenica...), il tesoriere Francesco Crea e tutti i soci del Club Peloro Messina, davvero bravissimi sia nell'organizzazione che nel contenimento dei costi. Non era facile gestire una manifestazione a Taormina con tanti partecipanti. Grandissimo merito va dato anche alla Segretaria Distrettuale Rosanna Giuliani, insomma tutto perfetto! Complimenti a Tutti!!!

Giuseppe Pagoto (Tesoriere Distrettuale)

È stato veramente entusiasmante partecipare ad un Training con così tante persone. Complimenti alla perfetta macchina organizzativa di Nino, ai "receptionist" (Francesco Crea e Dario Restuccia) ma anche a Rosanna che ormai sentiva al telefono più volte Nino di me...

Francesco Albino

Complimenti, l'organizzazione è stata perfetta e per me una bellissima esperienza. Spero di rivedervi presto.

Isabella Crisafulli (Presidente Eletto KJ Roma M. 2005)

Un ringraziamento a tutti voi che avete partecipato al Training a Taormina, la vostra partecipazione di massa e l'entusiasmo sono stati il miglior premio per il Club Peloro Messina. È stato fantastico soprattutto stare con amici veri che hanno collaborato alla riuscita del Training! Mi dispiace aver dovuto dire ad alcune persone che non c'era più posto in hotel e aver fatto stressare Francesco Crea, Dario Restuccia, Dina Marcianò, Grazia Leone e tutti gli altri , ma grazie a loro tutto è andato a meraviglia... Ancora mi sento un po' nel pallone, ma sto bene e sono soddisfatto, ed ho sempre più amici... Quello che conta di più!!!

Nino De Francesco (Presidente KJ Peloro ME)

Le foto1    Le foto2    Le foto3   Le foto4   Le foto5    Le foto6    Le foto7

07.12.2005 - Passaggio della Campana KJ Club Trapani

Alla presenza dell’Immediato Past Youth Governatore del Kiwanis Junior Distretto Italia, Sergio Bellafiore, del Tesoriere Distrettuale, Giuseppe Pagoto, del Luogotenente, Rosario Tantillo e degli officer dei club dell’Interdivisione A, si è svolto il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Trapani. Il nuovo Presidente è Riccardo Morana che succede a Manuela Battaglini Immediato Past Presidente, Sergio Sgroi è il Presidente Eletto e Giovanni Galluffo il Segretario.

Sergio Sgroi (Presidente Eletto KJ Trapani)

23.12.2005 - Festa del KJ Club Trapani pro Istituto Pio X di Valderice

Il Kiwanis Junior Club Trapani ha organizzato una serata di beneficenza all'Istituto Pio X di Valderice (TP), istituto con il quale ha consolidato una sincera amicizia, che ha consentito di creare solidi rapporti affettivi con i bambini ospiti. Già in passato, infatti, grazie ad un'analoga iniziativa il KJ Club Trapani ha donato due condizionatori caldo/freddo per il refettorio del medesimo istituto. I bambini sono stati intrattenuti da giochi e risa grazie all'ormai tradizionale intervento di un animatore che ha allietato la serata. È seguita una cena tra la spontaneità ed il clima sereno che è tipico dell'innocenza del mondo infantile. È orgoglio dello stesso club comunicare che alla realizzazione dello serata hanno "fattivamente contribuito" tre soci: Riccardo Morana, Sergio Sgroi e Salvatore Galluffo. A fine serata sono stati altresì regalati due giochi di società strumentali alla socializzazione e crescita dei bambini.

Sergio Sgroi (Presidente Eletto KJ Trapani)

KJ Club Noto Barocca: due service con un calendario

Il 23 dicembre, in occasione della cena degli auguri dei club Kiwanis di Noto, Avola e Rosolini, il nostro club Junior, “Noto Barocca”, ha presentato ufficialmente il calendario “Un anno a 4 zampe“. Quest’ultimo rappresenta un progetto che il club suddetto ha realizzato, in ottemperanza alle direttive distrettuali ed in linea con il service “ChiAma un animale: risponderà un amico”, grazie alla numerosa ed efficace collaborazione fotografica offertaci dai bambini appartenenti al comprensorio scolastico G. Melodia di Noto. Il Club ha chiesto di fornire fotografie aventi come soggetti degli animali, domestici e non, a quali sono affezionati e corredate da un loro pensiero sui temi dell’abbandono, e l’importante ruolo svolto dagli animali in relazione all’uomo. È, inoltre, intenzione del Club devolvere l’intera somma raccolta dalle vendite al secondo dei service distrettuali, “Tutti a scuola da Giovanni & Paolo”. Così facendo, il Kiwanis Junior Club Noto Barocca è sicuro di ottenere un duplice risultato positivo rappresentato da un lato dal raggiungimento dello scopo di sensibilizzazione verso gli animali promosso dal primo dei service suddetti e ottenuto grazie al coinvolgimento dei giovani netini; dall’altro, attraverso la devoluzione dell’incasso ottenuto a favore del completamento della scuola in Niger. Il club, in quest’iniziativa, è sicuro di poter contare sull’aiuto di tutta l’Interdivisione, data la grande collaborazione ormai consolidata. Il 22 dicembre, infatti, abbiamo trascorso una piacevolissima serata ad Augusta, dove ci siamo scambiati gli auguri natalizi e abbiamo festeggiato il compleanno di un nostro carissimo amico kiwaniano di Lentini. Infiniti ringraziamenti vanno alla nostra preziosa socia Luisa Attardo che ha curato interamente la realizzazione grafica del calendario. Invitiamo chiunque volesse aiutare la nostra iniziativa con l’acquisto dei calendari o per altre informazioni a contattare Jenny Puccia (339 3133551 jennypuccia@simail.it) e Francesco Attardo (320 6980615).

Jenny Puccia

28.12.2005 - Tombola di Beneficenza del KJ Club Trapani

Anche quest'anno con eccezionale esito si è svolta la "Tombola di Beneficenza" organizzata dal Kiwanis Junior Club Trapani a favore del service distrettuale "Tutti a scuola da Giovanni & Paolo" per l'ultimazione dei lavori di costruzione di una scuola e di una falegnameria in Niger. Erano presenti oltre a soci, organizzatori e amici il Kiwanis Junior Club Erice e il Kiwanis Junior Club Marsala.

Sergio Sgroi (Presidente Eletto KJ Trapani)

30.12.2005 - Conviviale KJ Club
Reggio Calabria, Peloro Messina, Acireale2005

Il 30 dicembre 2005 i soci dei KJ Club Reggio Calabria, Peloro Messina e Acireale 2005 si sono riuniti a Taormina, presso la pizzeria Villa Zuccaro per festeggiare la fine del 2005, anno che ha visto la nascita del Club di Acireale, ma anche la nascita di una forte amicizia goliardica fra i soci dei tre club. Questo infatti è stato il sesto incontro ufficiale fra i soci dei tre club nel breve spazio di quattro mesi. Molto probabilmente il prossimo mese di marzo verrà firmato il protocollo d'intesa per il gemellaggio fra i due Club dello Stretto e il Club di Acireale per suggellare ufficialmente questa bella amicizia.

Saverio Gerardis

KJ Club Trapani: Dona Un Dolce Sorriso 3

Si è svolta l'ormai tradizionale attività "Dona un dolce sorriso", consistente in una donazione in cambio di un panettone. Il Kiwanis Junior Club Trapani ha manifestato ancora una volta il forte interesse nei confronti dei "children", infatti, i proventi di tale attività hanno permesso al Club l'adozione a distanza di un bambino del Bangladesh. Con vanto ed entusiasmo da oggi il Club conta "un socio speciale in più"!!!!

Sergio Sgroi (Presidente Eletto KJ Trapani)

07.01.2006 - KJ Club Reggio Calabria:
Al cinema con i bambini della Casa Madre Domus Nazareth

Da più di dieci anni, durante le vacanze di Natale i soci del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria accompagnano al cinema i bambini ospiti della Casa Madre Domus Nazareth, un istituto delle suore della Congregazione delle Figlie di Maria Santissima Corredentrice. Il film che quest'anno ha allietato il sabato pomeriggio dei venti bimbi è stato "Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio".

Elisa Gerardis

27.01.2006 - Paola Damiano (KJ TP) nominata Assessore del Comune di Erice

Paola Damiano, la ventiquattrenne studentessa di giurisprudenza socia del Kiwanis Junior Club Trapani, che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante il Training di Taormina, è stata nominata Assessore al Comune di Erice dal Sindaco Ignazio Sanges. Paola è alla prima esperienza politica, infatti è stata nominata come membro esterno al Consiglio Comunale, non essendosi candidata alle elezioni del 25.11.2001.
Complimenti cara Paola, ti auguriamo di portare avanti la tua esperienza politico-amministrativa all'insegna dei valori umanitari del Kiwanis Junior.
E complimenti anche al Sindaco di Erice per la scelta coraggiosa che si rivelerà certamente una scelta vincente!

Saverio Gerardis

24.02.2006 - Veglione di Carnevale dell'Interdivisione D pro Niger

Fin dal suo insediamento Giusy Caminiti, Luogotenente Youth Governatore dell'Interdivisione D, aveva manifestato il desiderio di realizzare una grande manifestazione con i cinque Club dell'area dello Stretto per devolverne il ricavato al service distrettuale "Tutti a Scuola da Giovanni & Paolo". Così nel corso dell'ultima riunione del Consiglio Direttivo dell'Interdivisione D, gli officer dei Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Peloro Messina, Locride - Bovalino e Reggio Calabria Città dello Stretto 2005 hanno definito i dettagli del Veglione di Carnevale. La festa, rigorosamente in maschera, si terrà venerdì 24 febbraio alle 23:00 presso la discoteca Fashion di Reggio Calabria. Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto interamente al service che negli ultimi tre anni ha rappresentato l'obiettivo principale di tutti i soci dell'Interdivisione D.

Saverio Gerardis

I Prossimi Eventi
Sabato 4 febbraio 2006 Parma Studi Kiwaniani Nord
Sabato 11 febbraio 2006 Enna Studi Kiwaniani Sud
Venerdì 17 febbraio 2006
Sabato 18 febbraio 2006
Praga (CZ) III Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club
Venerdì 3 marzo 2006
Sabato 4 marzo 2006
Hotel Executive
(Rende, CS)
Studi Kiwaniani
Giovedì 1 giugno 2006
Venerdì 2 giugno 2006
Sabato 3 giugno 2006
Domenica 4 giugno 2006
Hotel Executive
(Rende, CS)
XVI Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
Giovedì 8 giugno 2006
Venerdì 9 giugno 2006
Roma XXIX Convention Kiwanis International
Distretto Italia - S. Marino
Venerdì 9 giugno 2006
Sabato 10 giugno 2006
Roma XXXIX Convention
Kiwanis International European Federation
Venerdì 22 settembre 2006
Sabato 23 settembre 2006
Domenica
24 settembre 2006
Palermo KIWANISICILY 2006

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2005-2006

ANNA LENA
Governatore

FRANCESCO GARAFFA
Governatore Eletto

SERGIO BELLAFIORE
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

GIUSEPPE PAGOTO
Tesoriere

ROSARIO TANTILLO
Luogotenente A

VINCENZO SALEMI
Luogotenente B

ANTONIO CIRAVOLO
Luogotenente C

GIUSY CAMINITI
Luogotenente D

BARBARA MONACO
Luogotenente E

MAURIZIO PUGI
Luogotenente F

LUCA FIORITA
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Segretario Aggiunto

GIUSEPPE PATANÈ
Chairman del Service

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy