KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno I

05.05.2006

Numero 10  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

ELIO BESSIO
Kiwanis Junior Club Gela

ELISA GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

FRANCESCA NACCARATO
Kiwanis Junior Club Augusta

GIOVANNI GALLUFFO
Kiwanis Junior Club Trapani

?
Kiwanis Junior Club Agrigento

FRANCESCO CUTTONE
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

MONICA PERRI
Kiwanis Junior Club Cosenza

LORENZO MICARI
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

CLAUDIO BELLO
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

GERMANA VALERI
Kiwanis Junior Club Prato

FABIO NIZZA
Kiwanis Junior Club Marsala

GIANCARLO CICALA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

SILVIA FONTANIVE
Kiwanis Junior Club Pisa

JENNY PUCCIA
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

FORTUNATO PEREZ
Kiwanis Junior Club Catania Est

SERENA VAVOLO
Kiwanis Junior Club Firenze

GREGORIO DI STEFANO
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANNARITA LA BARBERA
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

?
Kiwanis Junior Club Salerno Cor Agere

CATERINA TRIPODI
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

ALESSANDRA LEONORA
Kiwanis Junior Club Enna

KJ News n° 10
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

Onore ai Cinque Valorosi Caduti per la Patria a Nassiriya e a Kabul!!!

Onore ai Cinque Eroi morti per servire la Patria e la Comunità Internazionale. Purtroppo la storia si ripete! E così, dopo la strage di Nassiriya del 12 novembre 2003, nella quale persero la vita 19 uomini del contingente italiano per mano di terroristi, il 27 aprile 2006 a Nassiriya i terroristi iracheni con un ordigno tornano ad uccidere tre nostri connazionali impiegati in missione di pace per far attecchire il seme della democrazia in un paese per anni sottomesso dalla dittatura di Saddam Hussein. Insieme a loro perde la vita anche un militare rumeno che componeva la pattuglia multinazionale di polizia impegnata in un normale controllo del territorio. Poche ore fa, quando stavo per far uscire questo numero di KJ News, un'edizione straordinaria del telegiornale ci ha nuovamente sconvolti, annunciando che, in un attentato ad opera di terroristi afghani verificatosi a sud-est di Kabul contro un convoglio di mezzi del contingente italiano, hanno perso la vita due nostri militari.
Il Kiwanis Junior Distretto Italia esprime solidarietà ai familiari, ai parenti e agli amici delle vittime e stigmatizza il terrorismo esaltando i valori della Patria e della Giustizia, valori presenti nei Sei Obiettivi fondamentali del Kiwanis International.

Saverio Gerardis

30.04.2006 - Rinasce il Kiwanis Junior Club Enna

Domenica 30 aprile 2006 all'Hotel Garden di Pergusa (EN), in occasione della Conviviale per la celebrazione del XXVIII anniversario della Charter del Kiwanis Club Enna, è stata consegnata la Charter al Presidente del neoricostituito Kiwanis Junior Club Enna Giuseppe Milano. Si tratta di una rinascita poiché l'allora "Kiwajunior Club Enna" fu il settimo club costituito in Italia, infatti nacque il 15 aprile del 1980, ma ebbe vita breve, solo sei stagioni, dall'anno sociale 1980-1981 all'anno sociale 1985-1986. A Giuseppe e agli altri ventiquattro soci che compongono il Club, in attesa d'incontrarli e conoscerli dal I al 4 giugno alla XVI Convention di Cosenza, giunga l'augurio del Kiwanis Junior Distretto Italia di diventare una grande realtà della famiglia kiwaniana.

Saverio Gerardis

05.02.2006 - Il KJ Club Gela partecipa alla XXVIII Giornata per la Vita

In occasione della XXVIII Giornata per la Vita che si è svolta domenica 5 febbraio 2006, i soci del Kiwanis Junior Club Gela hanno affiancato i soci del Movimento per la Vita di Gela nel corso della vendita delle "primule per la vita", il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione di un "Progetto Gemma", cioè l'adozione di una mamma e del suo bambino.

Laura Loiacono (Presidente KJ Gela)

25.02.2006 - Carnevale ad Acireale e Acitrezza per il KJ Club Gela

Giorno 25 febbraio 2005 dieci membri del Kiwanis Junior Club Gela ci siamo recati all'Hotel Marina Palace di Acitrezza dove abbiamo partecipato al Gran Cenone di Carnevale con animazione, musica, balli di gruppo e cabaret. Dopo aver ballato fino a tarda notte ci siamo recati a Catania per brindare ancora al Carnevale in un bar e per fare una passeggiata nel centro storico della città. Poi siamo rientrati all'Hotel Marina Palace e abbiamo pernottato. L'indomani in mattinata ci siamo spostati con le auto ad Acireale dove abbiamo assistito ad uno dei più bei Carnevali di tutta la Sicilia con la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati. Hanno colpito la nostra attenzione soprattutto i carri infiorati. Dopo pranzo abbiamo ammirato il paese dei Malavoglia di Verga con i suoi magnifici faraglioni. In serata siamo rientrati a Gela.

Laura Loiacono (Presidente KJ Gela)

Le foto

12.04.2006 - Assemblea Annuale del KJ Club Pisa

In data 12 aprile 2006 il Kiwanis Junior Club Pisa si è riunito presso l’Hotel Duomo per eleggere il Consiglio Direttivo dell’anno sociale 2006-2007. I presenti, all’unanimità hanno eletto come Presidente Rachele Piccini che verrà affiancata da Silvia Fontanive, designata Presidente Eletto, e da Valentina Parisi nel ruolo di Vicepresidente. Segretario e Tesoriere del club saranno rispettivamente Ludovica Rosati e Michele Caris mentre Benedetta Berti, Diletta Giampietro e Tommaso Ripoli sono stati nominati Consiglieri. Il Past Presidente Luca Pardini ricoprirà anche il ruolo di Addetto Stampa e Chairman del Service.

Silvia Fontanive

28.04.2006 - Assemblea Annuale del KJ Club Marsala

Venerdì 28 aprile 2006 alle 22:30 presso lo studio del Presidente Rocco Ingianni si è svolta l'Assemblea Annuale dei Soci del Kiwanis Junior Club Marsala. Sei gli argomenti all'ordine del giorno, due i principali: il rinnovo del Consiglio Direttivo per l'Anno Sociale 2006-2007 e l'elezione dei Delegati alla XVI Convention del Kiwanis Junior Distretto Italia. Il Consiglio Direttivo 2006-2007 del KJ Marsala risulta così composto: Enzo Sturiano Presidente; Marilena Drago Presidente Eletto; Rocco Ingianni Immediato Past Presidente; Vitalba Ingianni Vicepresidente; Vito Montalto Segretario; Marilena Drago Tesoriere; Laura De Vita, Sara Fratelli, Annalisa Maggio, Teresa Maggio e Giuseppe Mezzapelle Consiglieri; Concetta Mirabile Cerimoniere; Fabrizio Canino Addetto Stampa; Teresa Maggio Chairman del Service; Andrea Lentini Chairman del Club; Pietro Lombardo Segretario Aggiunto.
Rocco Ingianni, Vincenzo Sturiano e Francesco Di Giovanni sono stati eletti Delegati Effettivi per la XVI Convention, mentre Pietro Lombardo, Marilena Drago e Vito Montalto sono stati eletti Delegati Supplenti.

Rocco Ingianni (Presidente KJ Marsala)

29.04.2006 - Il KJ Club Pisa e Telefono Azzurro

Il Kiwanis Junior Club Pisa ha partecipato all’iniziativa denominata “Fiori d’Azzurro” promossa da Telefono Azzurro. L’iniziativa, che consisteva nella vendita delle ortensie, si è svolta al centro commerciale “Centro dei Borghi” di Cascina (PI), all’interno del quale i ragazzi del KJ Pisa, dinnanzi allo slogan “Scegli l'ortensia, sostieni chi difende l'infanzia”, hanno contribuito sensibilmente alla raccolta fondi per i bambini meno fortunati che chiedono ascolto. La vendita si è svolta nella giornata di sabato 29 aprile 2006 e il ricavato verrà destinato interamente al potenziamento dell’attività dell’Associazione Telefono Azzurro, al fine di avvicinarsi ulteriormente alle problematiche dei bambini di tutta Italia che hanno bisogno di aiuto.

Michele Caris (KJ Pisa)

01.05.2006 - KJ Club Villa San Giovanni: Un goal per il sorriso di un bambino

Due ad uno il risultato della partita disputata dalla Nazionale Calcio Tv contro la Rappresentativa Villese nella manifestazione "Un goal ... per il sorriso di un bambino", organizzata dal Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, il patrocinio della Comunità Montana "Versante dello Stretto" e del Kiwanis Club Villa San Giovanni. Uno stadio Santoro gremito (oltre tremila presenze stimate) ha fatto da cornice alla manifestazione cui ha dato il via uno spettacolo di musica e balli: la parata della banda dei bersaglieri, il gruppo delle majorette e ancora le esibizioni delle associazioni sportive operanti sul territorio, della scuola di danza New Dance diretta dalla maestra Francesca Corso e degli atleti dell'associazione Karate Gemelli del maestro Gerardo Gemelli (ammirati nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo). L'amatissimo Gabibbo di Striscia la Notizia ha poi mandato in visibilio i più piccoli insieme ai personaggi famosi del piccolo schermo. Due le reti segnate nel primo tempo dalla Nazionale Calcio Tv da Francesco Gullo e Felice "uno, dieci" Centofanti. La Rappresentativa Villese ha inseguito fino a segnare il primo gol con Tino Quattrocchi alla metà del secondo tempo. Il tanto agognato pareggio, però, non è arrivato! L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto dal Kiwanis Junior in beneficenza, al fine di contribuire all'acquisto del macchinario CFM (uno dei pochi in Italia), atto al monitoraggio continuo della funzione cerebrale dei neonati.

Giusy Caminiti (Luogotenente Y. G. Int. D)

06.05.2006 - Conferenza “Piante–Ambiente–Alimentazione” del KJ Catania C.

Il Kiwanis Junior Club Catania Centro, proseguendo il service distrettuale "L'ambiente è la mia casa", organizza una conferenza sul tema “Piante – Ambiente – Alimentazione”. La conferenza avrà luogo sabato 6 maggio 2006 alle 17:30, presso i locali del Circolo Ufficiali di Catania, sito in Via Gabriele D’Annunzio, 33 a Catania. L’incontro, che nasce dal reciproco intento di collaborazione tra il Kiwanis Club Catania Centro e il Kiwanis Junior Club Catania Centro, avrà come relatori due soci del Club senior che ci hanno pregiato della loro disponibilità e del loro tempo: il Prof. Giuseppe Restuccia, ordinario di Agronomia e Coltivazioni Erbacee presso l’Università degli Studi di Catania, ed il Dr. Giuseppe Greco, dirigente tecnico presso l’Osservatorio delle Malattie delle Piante di Acireale. Essendo la finalità ultima di questa esperienza, quella di mantenere sempre viva l’attenzione su temi socialmente utili ed attuali, incrementando ulteriormente i rapporti tra i due Club, senior ed junior, siamo certi di una e numerosa partecipazione.

Antonio Maria Greco (Presidente KJ Catania Centro)

06.05.2006 - Le piantine del KJ Club Cosenza per la beneficenza

Per il terzo anno consecutivo il Kiwanis Junior Club Cosenza ripropone le piantine aromatiche per raccogliere fondi e darli in beneficenza. Questa volta il ricavato andrà a sostenere due diversi progetti: il primo, sul nostro territorio, a sostegno della sezione locale LAV (Lega Anti Vivisezione) per il service “ChiaAma un animale risponderà un amico”; il secondo aiuterà un bambino disabile a realizzare il suo sogno di partecipare agli Special Olympics Youth Games che si terranno a Roma ad ottobre. La solidarietà del Kiwanis Junior, dunque, si posa nuovamente sui più bisognosi e sui bambini, in particolare. L’anno scorso l’iniziativa era a favore degli sfollati di Cerzeto; e l’anno prima ancora era capitato di aiutare il Delfino per incentivare la lotta alla tossicodipendenza. Un successo di presenze! Il punto vendita del Kiwanis sarà allestito in piazza 11 Settembre a Cosenza e rimarrà a disposizione di quanti intendono versare un minimo di contributo per tutta la giornata di sabato 6 maggio 2006. All’interno dello stand piantine di ogni genere gelosamente custodite in un involucro di carta trasparente. Con un’offerta minima di 3 euro chiunque potrà portarsi a casa dell’ottimo basilico, oppure menta, rosmarino, peperoncino, della buonissima salvia. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il giovane presidente del Club, Giuseppe Cordasco. “Si tratta, ormai, di un appuntamento per il Kiwanis Junior e devo dire che le persone rispondono calorosamente al richiamo della solidarietà. In tanti, pronti a mostrare tutta la loro sensibilità verso problematiche di una certa gravità, ci hanno chiesto negli scorsi mesi quando saremmo stati in piazza con le nostre piantine. Ci sentiamo gratificati per quanto stiamo facendo e speriamo che iniziative del genere possano ripetersi anche in futuro”.

Rosanna Giuliani

02.06.2006 - Commissione Distrettuale “Tutti a scuola da Giovanni & Paolo”

Il Responsabile Distrettuale del Service “Tutti a scuola da Giovanni & Paolo” Riccardo Cannavò e lo Youth Governatore Anna Lena, hanno convocato la Commissione Distrettuale “Tutti a scuola da Giovanni & Paolo” presso l’Hotel Executive di Rende (CS) venerdì 2 giugno 2006 alle ore 15:00 per tirare le somme di questa splendida avventura durata ben tre anni.

Saverio Gerardis

I Prossimi Eventi
Giovedì 1 giugno 2006
Venerdì 2 giugno 2006
Sabato 3 giugno 2006
Domenica 4 giugno 2006
Hotel Executive
(Rende, CS)
XVI Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
Giovedì 8 giugno 2006
Venerdì 9 giugno 2006
Roma XXIX Convention Kiwanis International
Distretto Italia - S. Marino
Venerdì 9 giugno 2006
Sabato 10 giugno 2006
Roma XXXIX Convention
Kiwanis International European Federation
Venerdì 22 settembre 2006
Sabato 23 settembre 2006
Domenica
24 settembre 2006
Palermo KIWANISICILY 2006

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2005-2006

ANNA LENA
Governatore

FRANCESCO GARAFFA
Governatore Eletto

SERGIO BELLAFIORE
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

GIUSEPPE PAGOTO
Tesoriere

ROSARIO TANTILLO
Luogotenente A

VINCENZO SALEMI
Luogotenente B

ANTONIO CIRAVOLO
Luogotenente C

GIUSY CAMINITI
Luogotenente D

BARBARA MONACO
Luogotenente E

MAURIZIO PUGI
Luogotenente F

LUCA FIORITA
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Segretario Aggiunto

GIUSEPPE PATANÈ
Chairman del Service

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy