KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno I

24.07.2006

Numero 11  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

GIOVANNI RADDINO
Kiwanis Junior Club Catania Centro

ELIO BESSIO
Kiwanis Junior Club Gela

ELISA GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

FRANCESCA NACCARATO
Kiwanis Junior Club Augusta

GIOVANNI GALLUFFO
Kiwanis Junior Club Trapani

?
Kiwanis Junior Club Agrigento

FRANCESCO CUTTONE
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

MONICA PERRI
Kiwanis Junior Club Cosenza

LORENZO MICARI
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

CLAUDIO BELLO
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

GERMANA VALERI
Kiwanis Junior Club Prato

FABIO NIZZA
Kiwanis Junior Club Marsala

GIANCARLO CICALA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

SILVIA FONTANIVE
Kiwanis Junior Club Pisa

JENNY PUCCIA
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

FORTUNATO PEREZ
Kiwanis Junior Club Catania Est

SERENA VAVOLO
Kiwanis Junior Club Firenze

GREGORIO DI STEFANO
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANNARITA LA BARBERA
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

?
Kiwanis Junior Club Salerno Cor Agere

CATERINA TRIPODI
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

ALESSANDRA LEONORA
Kiwanis Junior Club Enna

LUCA PISTOIA
Kiwanis Junior Club Forte Dei Marmi

KJ News n° 11
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

Chi non muore si rivede...

È proprio il caso di dirlo: "Chi non muore si rivede"! Pensavate che fossimo prematuramente andati in vacanza? Invece eccoci qua, a causa degli esami estivi l'undicesimo numero della Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia si è fatto attendere ben due mesi e mezzo, ma ora siamo di nuovo operativi, anzi lo siamo fin troppo. Infatti la settimana prossima uscirà un numero speciale interamente dedicato alla strepitosa Convention di Rende, che ha sancito la conferma di Francesco Garaffa e l'elezione di Giuseppe Pagoto a succedergli. In realtà lo speciale è già pronto, ma per evitare di appesantire le vostre caselle e-mail vi faremo attendere ancora un po'. Nel frattempo date uno sguardo a questo numero che come sempre è ricco di notizie, a proposito siete tutti invitati a continuare ad inviarci tutte le novità riguardanti i vostri club, anche perchè KJ News proseguirà fino al termine dell'anno sociale e ripartirà subito senza soluzione di continuità.

Saverio Gerardis

06/07/08.10.2006 - Passaggio della Campana Kiwanis Junior Distretto Italia

Ormai è ufficiale, da venerdì sei a domenica otto ottobre presso l'antico e rinomato Hotel La Lampara sito in riva al mare nel quartiere Pellaro di Reggio Calabria avrà luogo la manifestazione distrettuale del Passaggio della Campana. Il programma ancora è in fase di perfezionamento e a giorni verrà inviato a tutti i soci d'Italia, quello che è sicuro è che sabato mattina si terrà la prima riunione del nuovo Consiglio d'Amministrazione del Kiwanis Junior Distretto Italia e che in serata ci sarà la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana fra i Governatori Anna Lena e Francesco Garaffa, preceduta dal Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria e del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Città dello Stretto 2005. Siete tutti invitati a trascorrere con noi un magnifico week-end nella città della Fata Morgana per iniziare l'anno in amicizia ed allegria e soprattutto per gustare le specialità marinare e, confidando nel bel tempo, per fare l'ultimo bagno della stagione che solitamente in riva allo Stretto si protende fino a metà ottobre.

Saverio Gerardis

Tutti a scuola da Giovanni & Paolo: finalmente ce l'abbiamo fatta!

Finalmente ce l'abbiamo fatta! L'obiettivo che per tre anni abbiamo sperato ed inseguito finalmente è stato raggiunto! Abbiamo raccolto la somma necessaria per completare la nostra scuola in Niger e a giorni verrà scoperta la targa raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i nostri eroi italiani, due persone apparentemente normali, non dei rambo o dei superman, ma due Uomini che col loro agire quotidiano retto e giusto, perseguendo sempre le vie della legalità, hanno cercato di scalfire quell'enorme muro del malaffare nazionale. Purtroppo non sono riusciti ad abbatterlo, anzi loro sono stati sopraffatti fisicamente, ma non sono stati annientati, perchè il loro insegnamento e le loro idee camminano con le gambe di tutti gli italiani onesti che li hanno eletti a modelli di vita eroizzandone la loro tragica morte.
Il nostro primo service pluriennale è stato un successo dirompente che, come un crescendo rossiniano, in questi tre anni si è radicato sempre più in tutte le zone d'Italia fino a conquistare l'altissimo riconoscimento internazionale col contributo di 10000 dollari da parte della Fondazione Internazionale del Kiwanis.
Il nostro condottiero in questa grande impresa, Riccardo Cannavò, domani inizierà il suo viaggio verso il Niger che, dopo ben due giorni di voli intercontinentali e corriere sgangherate superaffollate, lo vedrà arrivare il 27 luglio nel villaggio di Karakara. Per affrontare questo viaggio, da mesi si sta sottoponendo a vaccinazioni contro le malattie più disparate, che solo a sentire nominare fanno venire i brividi, passerà due settimane a dir poco disumane fra lebbrosi e condizioni igieniche al limite del sopportabile.
Pensate che in Niger si rischia di ammalarsi "soltanto" di Malaria, Febbre Gialla, Difterite, Colera, Schistosomiasi, Epatite A, Febbre Tifoide, Febbre Paratifoide, Tripanosmiasi Africana, Tetano, Rabbia, Epatite B, Epatite C, Meningite Meningococcica, Giardiasi, Filariasi, Virus Ebola, Tubercolosi, Lebbra, Morbillo, Tifo Esantematico, Leishmaniosi, Poliomielite, Elimintiasi, Dracunculosi, Amebiasi, Diarrea del viaggiatore, Tracoma, AIDS, Epatite E, Fungosi, Echinococcosi, Tricomoniasi, Peste e Dengue.
Rik è davvero un folle, o forse no, è soltanto un tenace idealista che con la sua carica d'entusiasmo è riuscito con l'aiuto di tutti noi soci del Kiwanis Junior Distretto Italia a realizzare qualcosa d'inimmaginabile.
Buon viaggio Governator, sei un grande, a presto!

Saverio Gerardis

2006, l'anno dei matrimoni kiwaniani

Come recita il titolo del topic del Forum distrettuale del KJ più frequentato dell'anno, il 2006 è l'anno dei matrimoni kiwaniani, infatti, oltre ai già menzionati matrimoni fra Francesco Garaffa e Antonella Cafarelli del KJ Reggio Calabria e fra Rosario Previtera e Giusy Caminiti del KJ Villa San Giovanni, il I luglio sono convolati a nozze Andrea Pagliusi e Barbara Monaco del KJ Cosenza, il 20 luglio Lucky Bonanno e Mariagrazia Munaò del KJ Peloro Messina, mentre il 27 coroneranno il loro sogno d'amore Francesco Albino e Rosanna Giuliani anche loro del KJ Cosenza.
Alle cinque splendide coppie i più sentiti auguri di trascorrere felicemente tutta la vita e... FIGLI MASCHI!!! Al giorno d'oggi le figlie femmine sono un problema! Lo so sono un conservatore, con queste affermazioni scatenerò le ire delle femministe!

Saverio Gerardis

Da settembre due nuovi Club nell'Interdivisione F

Cari amici con grande gioia vi comunico che sono arrivate le Charter per i costituendi KJ Club di Varese e Novara, la cerimonia di consegna è prevista per giorno 8 settembre sul Lago Maggiore... Siete tutti invitati a venire con me.

Anna Lena (Youth Governatore KJ DI)

I manifesti contro l'abbandono dei cani del KJ Club Gela

Il Kiwanis Junior Club Gela per aderire al service distrettuale "ChiAma un animale, risponderà un amico" ha deciso di far stampare ed affiggere in negozi, locali e scuole di Gela, alcuni manifesti nei quali sopra la foto di un cane triste e desideroso di affetto è stato scritto: "Amali: non abbandonarli". Con tale manifesto si vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'abbandono degli animali che si accentua in particolar modo in estate. Il Club di Gela inoltre ha fatto una piccola donazione alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Gela.

Laura Loiacono (Presidente KJ Gela)

30.04.2006 - Gita a Ragusa del KJ Club Gela

Domenica 30 aprile 2006 il Kiwanis Junior Club Gela ha organizzato una gita a Ragusa. Si è registrata una grande partecipazione (ben diciassette soci)! Dopo aver pranzato presso l'agriturismo "La Cavagna", non molto lontano dalla città, ci siamo diretti a Ragusa Ibla dove abbiamo ammirato la facciata barocca della bellissima chiesa di "San Giorgio" che risale al 1744 e della quale abbiamo visitato anche gli interni. Abbiamo sostato in piazza Duomo, famoso set televisivo delle vicende del Commissario Montalbano. Dopo aver gustato un buonissimo gelato ci siamo diretti verso il giardino Ibleo ed in fine, nel tardo pomeriggio abbiamo fatto shopping nel centro commerciale di Modica. Tanto divertimento e risate fino al rientro a Gela in tarda serata.

Laura Loiacono (Presidente KJ Gela)

06.05.2006 - Assemblea Annuale del KJ Club Locride - Bovalino

Il 6 maggio 2006, presso l’Hotel Villa Afrodite, si è svolta l’Assemblea Annuale dei Soci del Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino. L’Assemblea è stata presieduta dal Presidente Giovanni Zappavigna, il quale ha proposto Sergio Sciglitano come Presidente Eletto, ottenendo il consenso unanime dei soci. E’ stato confermato Antonio Catanzariti quale Presidente per l’Anno Sociale 2006-2007 ed è stato rinnovato il Consiglio Direttivo, che entrerà in carica a partire dal prossimo I ottobre. All’unanimità sono stati eletti Pietro Tropiano e Giovanni Blefari Vicepresidenti; Giorgio Ruso Segretario; Leonardo Primerano Tesoriere; Alessandro Barbaro, Gloria Caruso e Diego Cataldo Consiglieri; Natalia Moscatello Cerimoniere. Tra gli argomenti all’ordine del giorno si è discussa, inoltre, la situazione di molti soci, assenteisti e morosi, per i quali è stato proposto lo status di “not good standing” di un mese e la successiva espulsione. La proposta è stata accolta. Alla conclusione dell’Assemblea, il Presidente si è complimentato con i soci per l’appoggio offerto spontaneamente all’AIL nella vendita delle uova pasquali e per gli ottimi risultati raggiunti.

Annarita La Barbera

14.05.2006 - KJ Club Reggio Calabria: Auguri Mamma!

Si è rivelato ancora una volta fruttuoso il binomio “Music Art” – Kiwanis Junior Club Reggio Calabria. La collaborazione tra le due associazioni ha dato vita ad un gradevolissimo spettacolo, svoltosi il 14 maggio scorso, presso l’Auditorium “Il Cipresseto” della nostra città. “Auguri Mamma!”: questo il titolo della manifestazione, nel corso della quale giovanissimi talenti reggini hanno voluto esprimere, con le proprie capacità artistiche, l’affetto più sentito e sincero nei confronti della figura materna. Di fronte ad un auditorium affollatissimo - erano presenti circa duecento persone - i giovani protagonisti hanno cercato di mettere in evidenza le loro qualità espressive, offrendo ai presenti uno spettacolo fresco e piacevole. Nel corso della serata si sono avvicendati sul palco: gli alunni della Scuola Media “Don Bosco”, che hanno dato prova del loro genio poetico e artistico attraverso la lettura di alcuni componimenti letterari dedicati alla mamma e la presentazione di piccole opere d’arte molto fantasiose; i giovani musicisti del Conservatorio “Francesco Cilea”, che hanno interpretato celebri arie con i loro strumenti musicali, ma soprattutto con il cuore; le simpaticissime ballerine della scuola di danza “Saranno Famosi”, che hanno animato la manifestazione con la fantasia dei costumi e l’allegria delle coreografie. E se l’incertezza in qualche passo di danza o in alcune esibizioni musicali e la voce tremante nella recita delle poesie potevano tradire la grande emozione dei piccoli artisti, nessun indugio hanno essi manifestato al momento di applaudire le “festeggiate” del giorno presenti in sala, con il coro unanime: “Auguri Mamma!”. La manifestazione si è conclusa con la premiazione del migliore artista di ogni categoria. Sono stati inoltre ringraziati il Comune di Reggio Calabria, che con il suo patrocinio ha reso possibile lo spettacolo, nella persona dell’Avv. Fabrizio Veneziano, Assessore alla Cultura, e il Presidente del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, Luca Pedà, il quale ha reso noto ai presenti in sala che “i giovani artisti hanno voluto dare alla manifestazione anche una significativa impronta di solidarietà”. Per questo motivo, nei giorni precedenti la festa, tutti i ragazzi si sono impegnati nella realizzazione di centinaia di fiori colorati, che saranno simbolicamente oggetto di una vendita di beneficenza in programma tra le prossime attività del KJ Club Reggio Calabria. Questa sarà, dunque, un’altra occasione in cui il talento e il cuore daranno una mano a chi è in difficoltà.

Germana Nava (KJ Reggio Calabria)

20.05.2006 - Kiwanisdidomani Training per la III, IV e V Divisione KI DI-SM

Sabato 20 maggio 2006 il Kiwanis International Distretto Italia San Marino ha realizzato presso il Grand Hotel De La Ville di Villa San Giovanni (RC) il "Kiwanisdidomani" Training per la III, IV e V Divisione. La manifestazione organizzata dal Chairman Distrettuale dei Training Giuseppe Aricò, ha visto come relatori-formatori il Governatore Eletto Salvatore Ussia e il Past Luogotenente Giuseppe Agostini, che hanno brillantemente analizzato le problematiche attuali del Kiwanis ed hanno individuato i modi per superare il momento di impasse e ripartire più forti di sempre per servire i bambini del mondo e di conseguenza l'intera umanità. La formula del training è stata molto innovativa, addirittura la definirei una formula maieutica, infatti, dopo una breve introduzione per incanalare la discussione, è stato dato molto spazio al dibattito e alla fine sono state tratte le conclusioni. Il dibattito è stato davvero interessante perchè tutti i presenti hanno avuto l'opportunità di parlare, per cui oltre agli interventi delle più alte cariche presenti, l'Immediato Past Governatore Gianfilippo Muscianisi, i Luogotenenti Bruno Risoleo, Sandro Cuzari e Carmelo Messina, i Chairman Distrettuali Franco Bello e Rosalba Fiduccia e il Past Luogotenente della XIII Divisione Luigi Russo, si sono susseguiti gli interventi di Presidenti, Presidenti Eletti, Past Presidenti e semplici Soci che hanno affrontato i temi ognuno secondo un approccio diverso. Alla manifestazione sono stati invitati "con un ruolo attivo" tutti i club  Kiwanis Junior delle Interdivisioni C, D ed E, anche se per vari motivi contingenti erano presenti soltanto Saverio Gerardis per il KJ Reggio Calabria, Tiziana Bello, Nino De Francesco e Nicola Cannaò per il KJ Peloro Messina e Lorena Turano e Francesco Cardile per il KJ Villa San Giovanni. Il "ruolo attivo" consiste nell'averci dato l'opportunità di esprimere il nostro punto di vista nel dibattito, anche questo è un elemento innovativo e lascia ben sperare per il futuro.

Saverio Gerardis

12.06.2006 - KJ Club Villa San Giovanni:
ChiAma un animale risponderà un amico

Lunedì 12 giugno 2006 presso il salone Epizephiri del Grand Hotel De La Ville di Villa San Giovanni si è tenuto un convegno sul progetto di pet therapy finanziato dal Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni nella cornice dei service kiwaniani "ChiAma un animale risponderà un amico" e "Serving the children of the world". Nel corso della serata sono stati premiati i bambini delle scuole villesi partecipanti alla Sesta Edizione del Concorso "Corrispondente da Villa per un giorno" promosso dal Kiwanis Junior villese in ricordo del giornalista Giuseppe Caminiti e del socio Giuseppe Aragona.

Francesco Cardile (Tesoriere KJ Villa S. G.)

18.06.2006 - Festa per l'elezione di Francesco Garaffa e Tiziana Bello

Per festeggiare l'elezione di Francesco Garaffa (KJ RC) e Tiziana Bello (KJ P. ME) a Governatore e Tesoriere del Kiwanis Junior Distretto Italia, domenica 18 giugno 2006 presso l'Alicante, un locale dal panorama mozzafiato sito a  Piale di Villa San Giovanni (RC), i soci del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria e del Kiwanis Junior Club Peloro Messina hanno organizzato una conviviale alla quale hanno partecipato anche molti soci del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni e del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Città dello Stretto 2005. Nel corso della serata è stato anche ufficializzato l'ingresso del nuovo socio del KJ Club Reggio Calabria Giuseppe Azzarà presentato dal Vicepresidente Saverio Gerardis. La serata per gli oltre sessanta kiwaniani dell'Interdivisione D presenti è stata un'occasione piacevole per rinsaldare i profondi legami d'amicizia che intercorrono da anni.

Saverio Gerardis

30.06.2006 - Olimpiadi di solidarietà al KJ Club Enna

Apprezzabile l’esito della prima edizione delle “Bimbolimpiadi: ritorno ai giochi di un tempo”, i giochi per bambini del Kiwanis Junior Club Enna, svoltisi lo scorso 30 giugno in piazza Umberto I, di fronte al teatro Garibaldi. Volta a far riscoprire i tradizionali giochi di gruppo all’aperto, la manifestazione ha rappresentato un momento ludico e di sano svago, che oltre a stimolare le capacità motorie ha favorito anche quelle relazionali, essendo stata occasione di confronto e di crescita per il consistente gruppo bambini tra i 6 e i 10 anni che vi ha partecipato. "Come di consueto, l’iniziativa ha carattere benefico – ha dichiarato il presidente del club Giuseppe Milano – siamo soddisfatti della sua riuscita, che ci ha dato modo di portare il nostro contributo ad una struttura molto impegnata nei confronti dei meno fortunati, quale il centro di socializzazione ennese 'Tutti insieme per...' di contrada Scifitello. Ci è sembrato doveroso, dopo avere rivolto la nostra attenzione alle grandi difficoltà africane e moldave, attenzionare il nostro territorio provinciale. I bambini ospitati dal centro hanno inoltre, partecipato all’iniziativa che, certamente non resterà l’unica nel suo genere".

Alessandra Leonora

01.07.2006 - Gran galà d'estate del KJ Club Pisa

Sabato I luglio 2006 il Kiwanis Junior Club Pisa ha organizzato il Gran galà d'estate presso l'esclusiva villa "Il Gombo" all'interno della ex tenuta presidenziale di San Rossore a Pisa. Il ricavato è stato devoluto all'AIL Sezione Pisa.

Silvia Fontanive

Le foto

18.07.2006 - Fabrizio Canino diventa Dottore in Economia e Professione

Il nostro caro Fabrizio Canino (KJ Marsala) martedì 18 luglio 2006 a Bologna ha brillantemente discusso la tesi "Gli strumenti derivati: un caso, il vino. La vendita en primeur" conseguendo la laurea in Economia e Professione. È stata una bellissima giornata, grande festa (alcool a fiumi e ottimo pranzo presso una tipica trattoria bolognese) per il nostro eroe incoronato d'alloro sulle note del famoso inno goliardico: DOTTORE, DOTTORE, DOTTORE DEL ...

Saverio Gerardis

20.07.2006 - Grande festa del KJ Club Marsala per il Premio Visibilità

Giovedì 20 luglio 2006 presso il locale Mamma Caura i soci del Kiwanis Junior Club Marsala si sono riuniti per festeggiare la conquista durante la scorsa Convention di Rende del Premio Distrettuale Visibilità 2005-2006. Nel corso della serata sono state anche pianificate due importanti attività che vedranno protagonista il club durante la stagione estiva.

Rocco Ingianni (Presidente KJ Marsala)

20.07.2006 - Ottimi rapporti fra il KJ Club RC e gli altri club service cittadini

Una delle caratteristiche principali del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria è la prerogativa di stabilire amichevoli e durature relazioni non soltanto tra i diversi club Kiwanis, ma anche e soprattutto con gli altri club service della città e della provincia. Proprio qualche giorno fa due soci del nostro club, per ricambiare la visita del Leo Club “Vittoria G.S. Porcelli” Reggio Calabria al nostro ultimo Passaggio della Campana, hanno preso parte allo scambio di consegne proprio di quest’ultimo club, stingendo nuove e proficue conoscenze. Anche il Rotaract Club e l’Interact Club, i giovani del Rotary Club, si aggiungono alla nostra cerchia di amicizie e spesso disputiamo con loro e col Leo appassionanti tornei di calcetto. Quando gli obiettivi di solidarietà e rispetto verso il prossimo sono molto simili o addirittura gli stessi, l’amicizia diventa ben presto un sentimento che nasce e cresce in modo spontaneo.

Elisa Gerardis

NON SOLO KJ - Alessandro Del Piero, unico nella storia!

La Juventus, la più nobile e gloriosa squadra d’Italia, vive il momento più triste della sua storia: sta per essere retrocessa in serie B per illeciti sportivi! Nessun illecito, o anche solo tentativo di illecito, è stato mai provato, eppure due scudetti vinti con pieno merito sportivo verranno tolti, verrà allontanata dai prestigiosi palcoscenici europei, verrà relegata in una serie inferiore, la Juventus, che inferiore non è mai stata! Pagherà, e noi tifosi con lei, perché è stata troppo forte, perché ha vinto tutto, perché non ha concesso che briciole, perché era da anni che si cercava di distruggerla. Ci sono riusciti, ci hanno eliminati dal gioco per qualche tempo, tempo nel quale vincerà l’Inter, il Milan o forse la Roma. Dovranno approfittare della nostra assenza perché quando torneremo (e lo faremo presto, statene certi anti-juventini d’Italia) ci riprenderemo tutto! Non voglio assolutamente commentare o criticare le sentenze, non potrei farlo, sarei troppo poco oggettivo, risulterei troppo juventino, uno juventino ferito! Le ferite di noi juventini, di quelli veri, di quelli che amano la propria squadra sono anche altre: sono le partenze di giocatori simbolo, di giocatori che hanno contribuito a fare la storia della Juventus! Molti di loro hanno dichiarato: “spero che i tifosi capiscano”. I tifosi non capiscono, non possono capire! C’è una cosa, però, che rasserena i tifosi bianconeri: avere un grandissimo capitano! Alessandro Del Piero, campione del mondo, resterà con noi sempre e comunque! Io sono un tifosissimo di Alessandro Del Piero, ho iniziato a seguire seriamente la Juventus proprio con il suo arrivo, nell’ormai lontano 1993 quando, solo dodicenne, mi sono innamorato delle sue giocate. Per capire chi è Alex Del Piero credo possa essere utile leggere qualche frase della lettera da lui stesso inviata ai tifosi: “Ho provato a ripensare a quando ero bambino, alla prima volte che mi hanno regalato una maglietta della Juventus. L’ho indossata e ho provato un’emozione che nel corso degli anni si è trasformata in orgoglio, senso di appartenenza, quegli stessi sentimenti che sono radicati nei tifosi veri, che si sentono parte di una grande famiglia, di una realtà caratterizzata da una tradizione leggendaria"... (Omissis) ... "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una bandiera, come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera, che cresce con il passare degli anni e se ognuno di voi guarda con attenzione ci trova scritto anche il proprio nome. Perchè questa bandiera continui a crescere c’è bisogno di tutti noi: restiamo uniti”. Grazie Alex, grazie capitano!

Francesco Crea

I Prossimi Eventi
Venerdì 22 settembre 2006
Sabato 23 settembre 2006
Domenica
24 settembre 2006
Palermo KIWANISICILY 2006
Venerdì 6 ottobre 2006
Sabato 7 ottobre 2006
Domenica 8 ottobre 2006
Hotel
La Lampara
Reggio Calabria
Passaggio della Campana
Kiwanis Junior Distretto Italia

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2005-2006

ANNA LENA
Governatore

FRANCESCO GARAFFA
Governatore Eletto

SERGIO BELLAFIORE
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

GIUSEPPE PAGOTO
Tesoriere

ROSARIO TANTILLO
Luogotenente A

VINCENZO SALEMI
Luogotenente B

ANTONIO CIRAVOLO
Luogotenente C

GIUSY CAMINITI
Luogotenente D

BARBARA MONACO
Luogotenente E

MAURIZIO PUGI
Luogotenente F

LUCA FIORITA
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Segretario Aggiunto

GIUSEPPE PATANÈ
Chairman del Service

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy