KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno II

30.05.2007

Numero 28  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

FRANCESCO CARDILE
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

SALVATORE ILLARI
Kiwanis Junior Club Catania Centro

FILIPPO SPINA
Kiwanis Junior Club Gela

ANTONIO FAMILIARI
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

ANTONELLA SALEMI
Kiwanis Junior Club Augusta

ROSARIO GIORDANO
Kiwanis Junior Club Agrigento

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

GIUSEPPE CORDASCO
Kiwanis Junior Club Cosenza

ANDREA CHILÀ
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

SILVIO BOMBACI
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

?
Kiwanis Junior Club Prato

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala

FLAVIA VIRGA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

LUCA PARDINI
Kiwanis Junior Club Pisa

FRANCESCO ATTARDO
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

MARCO NAVARRIA
Kiwanis Junior Club Catania Est

VALERIA OLIVELLI
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANTONELLA ITALIANO
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

FEDERICO CURATOLA
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

CARLO INGRASSIA
Kiwanis Junior Club Enna

LUCA PISTOIA
Kiwanis Junior Club Forte Dei Marmi

RAFFAELLA BALESTRO
Kiwanis Junior Club Novara Santa Lucia

STEFANO GUALDONI
Kiwanis Junior Club Varese

MOIRA DI LORETO
Kiwanis Junior Club Antrodoco

ELENA PATASSINI
Kiwanis Junior Club Vibo Valentia

?
Kiwanis Junior Club Siracusa

KJ News n° 28
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

Si è spento Francesco Mignolo

Francesco Mignolo, Past Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino nell’anno sociale 2001-2002 ci ha lasciati. Una persona meravigliosa ed uno splendido kiwaniano! Con lui ho imparato molto cosa vuol dire veramente essere kiwaniano, con lui abbiamo realizzato un bellissimo service, "Sabbia per Acqua", con lui sono andato a Gent (Riunione dei Governatori) e New Orleans (Convention Mondiale Kiwanis). Ora fisicamente non c'è più, ma sarà sempre presente nei miei ricordi più belli. A nome del Kiwanis Junior Distretto Italia porgo le più sentite condoglianze, alla cara moglie Jolanda, ai suoi figli, al Kiwanis Club Vibo Valentia ed a tutta la III Divisione.

Francesco Albino (Youth Governatore A.S. 2001-2002)

Governatore Eletto:
presentate le candidature di Giusy Caminiti e Antonio Greco

Come ogni anno, di questi tempi, tutti i Club e le Interdivisioni del Kiwanis Junior Distretto Italia rinnovano i propri consigli direttivi, inoltre vengono presentate le candidature alle cariche distrettuali da eleggere in Convention. Al momento quattro Interdivisioni su sei hanno eletto i propri rappresentanti, all'appello mancano ancora l'Interdivisione A e la E.
Inoltre sono pervenute al Distretto due candidature per la carica di Youth Governatore Eletto 2007-2008 da votare il prossimo 28 luglio a Reggio Calabria. L'interdivisione C ricandida il Past Luogotenente Youth Governatore Interdivisione C (A.S. 2001-2002 e 2002-2003) e Past Segretario Distrettuale (A.S. 2000-2001) Antonio Greco (KJ Catania Centro), mentre l'Interdivisione D candida l'Immediato Past Luogotenente Youth Governatore Interdivisione D e Past Segretario Distrettuale (2004-2005) Giusy Caminiti (KJ Villa San Giovanni).
Vediamo ora dettagliatamente quanto è emerso dalle riunioni interdivisionali:

Interdivisione B 2007-2008
Valentina Forte Luogotenente, Simon Romano Luogotenente Eletto

Sabato 31 marzo 2007, presso l'abitazione del Luogotenente Youth Governatore Sergio Giummo ad Augusta (SR), ha avuto luogo la riunione del Consiglio Direttivo Interdivisione B. All'unanimità sono stati eletti per l'Anno Sociale 2007-2008 Valentina Forte (KJ Lentini) Luogotenente Youth Governatore Interdivisione B e Simon Romano (KJ Noto Barocca) Luogotenente Youth Governatore Eletto Interdivisione B.

Interdivisione C 2007-2008
Nunzio Peluso Luogotenente, Sofia Raciti Luogotenente Eletto

Mercoledì 25 aprile 2007, presso l'agriturismo La Vecchia Masseria a Piazza Armerina (EN), ha avuto luogo la riunione del Consiglio Direttivo Interdivisione C. All'unanimità sono stati eletti per l'Anno Sociale 2007-2008 Nunzio Peluso (KJ Acireale 2005) Luogotenente Youth Governatore Interdivisione C e Sofia Raciti (KJ Catania Centro) Luogotenente Youth Governatore Eletto Interdivisione C.

Interdivisione D 2007-2008
Saverio Gerardis Luogotenente, Lorena Turano Luogotenente Eletto

Giovedì 12 aprile 2007, presso l'abitazione del Luogotenente Youth Governatore Cristina Lo Schiavo a Messina, ha avuto luogo la riunione del Consiglio Direttivo Interdivisione D. All'unanimità sono stati eletti per l'Anno Sociale 2007-2008  Saverio Gerardis (KJ Reggio Calabria) Luogotenente Youth Governatore Interdivisione D e Lorena Turano (KJ Villa San Giovanni) Luogotenente Youth Governatore Eletto Interdivisione D.

Interdivisione E 2007-2008
Giuseppe
Cordasco Luogotenente, Rosanna Giuliani Luogotenente Eletto

La riunione del Consiglio Direttivo Interdivisione E non ha ancora avuto luogo, ma con certezza si sa già che verranno eletti per l'Anno Sociale 2007-2008 Giuseppe Cordasco (KJ Cosenza) Luogotenente Youth Governatore Interdivisione E e Rosanna Giuliani (KJ Cosenza) Luogotenente Youth Governatore Eletto Interdivisione E.

Interdivisione F 2007-2008
 Claudio Sgrilli Luogotenente, Manuela Galvagno Luogotenente Eletto

Sabato 27 maggio 2007 a Firenze ha avuto luogo la riunione del Consiglio Direttivo Interdivisione F. All'unanimità sono stati eletti per l'Anno Sociale 2007-2008 Claudio Sgrilli (KJ Forte Dei Marmi) Luogotenente Youth Governatore Interdivisione F e Manuela Galvagno (KJ Novara Santa Lucia) Luogotenente Youth Governatore Eletto Interdivisione F.

Saverio Gerardis

Quota Convention

Il 31 maggio scade il termine per il pagamento della Quota Convention, pari a 310 Euro. Tale quota deve essere pagata a prescindere dalla partecipazione alla Convention Distrettuale. V'invito pertanto ad effettuare al più presto il pagamento, ricordandovi gli estremi del conto corrente su cui effettuare il bonifico.
CONTO CORRENTE ORDINARIO
c/o MONTE DEI PASCHI DI SIENA
intestato a KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA
CIN A
ABI 01030
CAB 16500
CONTO 000002080978

Comunico, inoltre, che i versamenti da parte dei Club a favore del service distrettuale “Tu ci hai chiamato...” non vanno effettuati sul precedente conto corrente, ma sul seguente conto, così specificato:
CONTO CORRENTE SERVICE “TU CI HAI CHIAMATO…”
c/o MONTE DEI PASCHI DI SIENA
intestato a KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA
CIN J
ABI 01030
CAB 16500
CONTO 000002081071

Invito altresì i Club del Distretto che hanno acquistato le cartoline di Natale del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino a versare le somme raccolte sul conto corrente di gestione ordinaria specificando la causale.

Tiziana Bello (Tesoriere Distrettuale)

19.06.2007 & 13.07.2007 - Altri due matrimoni kiwaniani

Dopo il matrimonio fra il Past Governatore Sergio Bellafiore e l'ex socia del KJ Palermo Valeria Di Maggio, ai quali rinnoviamo gli auguri, altri due matrimoni kiwaniani incombono. Mercoledì 19 giugno 2007 alle 16:00 nella Cattedrale San Lorenzo in Trapani convoleranno a nozze il Governatore Eletto Giuseppe Pagoto e la sua dolce fidanzata Vanessa Trogu, Consigliere del KJ Erice. Mentre venerdì 13 luglio alle 18:30 nel Castello di Scilla (RC) si scambieranno il fatidico sì Vincenzo Brancato e Ketty Zurlo, Past Presidente del KJ Reggio Calabria, e "decana del Kiwanis Junior", essendo socia dalla stagione 89-90. Anche a queste due magnifiche coppie AUGURI E... FIGLI MASCHI!!!!!

Saverio Gerardis

Il KJ Cosenza invita a destinare il 5 per mille dei redditi alla Fondazione Lilli

La Fondazione Lilli Funaro, www.fondazionelilli.it, è stata costituita per ricordare una ragazza straordinaria, volata in Cielo il 26 febbraio 2004. Lilli, sorella della Past Presidente del Kiwanis Junior Club Cosenza Maria Pia Funaro, era una studentessa in medicina, nel luglio 1997 scoprì di essere affetta da un tumore cerebrale e per sette anni ha combattuto la sua battaglia per la vita, affrontando con una serenità disarmante, e col suo dolce, permanente sorriso le diverse tappe della sua presenza terrena. Pur consapevole della gravità della malattia, grazie ad un equilibrio interiore eccezionale, ha continuato regolarmente i suoi studi e la vita di tutti i giorni, senza abbattersi mai, trasmettendo la sua gioia di vivere, la sua allegria contagiosa, la sua profonda religiosità e sentimenti di convinta solidarietà verso il prossimo. La famiglia ha inteso mantenerne viva la memoria, legando il suo nome ad una Fondazione che ha come obiettivo la promozione della ricerca contro i tumori attraverso opere ed iniziative di sensibilizzazione di carattere scientifico e sociale, la costituzione di un osservatorio permanente e di uno sportello informativo per pazienti e famiglie, azioni di carattere culturale, formativo e benefico. L'iniziativa ha trovato immediato riscontro in quanti hanno avuto la fortuna di conoscere Lilli, e alla Fondazione hanno aderito numerosi giovani, studenti, professionisti, Istituzioni ed Enti, condividendone le finalità. La Fondazione Lilli Funaro per proseguire la propria azione ha bisogno del sostegno e della concreta vicinanza della gente, che è resa possibile, dalle recenti disposizioni di legge, senza alcun onere finanziario. È sufficiente che nella dichiarazione dei redditi per l'anno 2006 (Modello Unico persone fisiche 2007; Modello CUD 2007; Modello 730/1-bis redditi 2006) venga destinato il 5 per mille alla Fondazione Lilli specificando il codice fiscale 98056600780 nella apposita casella (opzione A). Grazie per il sostegno!

Francesco Albino

25.11.2006 - Passaggio della Campana KJ Club Agrigento

Sabato 25 novembre 2006, nella fantastica cornice dell'Hotel Kaos di Agrigento, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno sociale del Kiwanis Junior Club Agrigento. Numerosi i temi trattati, sia organizzativi che progettuali, che hanno preceduto la cerimonia di investitura del nuovo Presidente Salvatore Cinque. La cerimonia di passaggio delle consegne è stata seguita da una nutrita presenza di membri del Club alla quale si è unita una gradita rappresentanza del Kiwanis Club Agrigento. L’Immediato Past Presidente Marco Montana, ha presenziato la cerimonia di consegna della Campana, illustrando quanto fatto in passato dal Club di Agrigento e lasciando la parola, per quelli che saranno i progetti futuri, al nuovo Presidente Cinque. Dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito, il nuovo Presidente ha esposto un nutrito calendario di eventi e attività a sfondo sociale, da sviluppare durante l’anno, che ha generato un’ampia discussione coinvolgendo tutti i partecipanti, accettandone i vari suggerimenti e le proposte operative future. Con il nuovo Presidente cambia tutto l'organo direttivo del Kiwanis Junior che è stato presentato durante la cerimonia: Vicepresidente Fabrizio Montante, Segretario Girolamo Lattuca, Tesoriere Rino Farruggia, Cerimoniere Marcella Lattuca, Addetto Stampa e Webmaster Rosario Giordano, Grafica e Pubbliche Relazioni Floriana Cinque. Non resta che fare un in bocca al lupo al neo Presidente, augurandoci che il suo operato possa orientarsi, sul presupposto della tradizione dell'Associazione, nel servizio a quanti necessitano di aiuto e supporto.

Rosario Giordano

06.01.2007 - Concerto dell'Epifania del KJ Club Peloro Messina

Come ormai da tradizione anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con i messinesi e non, che hanno desiderato assistere al Concerto dell’Epifania organizzato dal Kiwanis Junior Club Peloro Messina tenutosi presso la Chiesa del Carmine. La manifestazione giunta alla terza edizione e organizzata dal Presidente Dario Restuccia, quest’anno si è arricchita di nuovi momenti musicali. La tradizionale e piacevole esibizione del coro Polifonico “Luca Marenzio” diretto dal maestro Carmine Daniele Lisanti si è alternata con quella della “Banda musicale di Salice” diretta dal maestro Salvatore Celona e da un duo di chitarra classica composto da Bartolomeo Bufi e Jacopo Vacca. Al termine del concerto è seguito un rinfresco offerto dal club a tutti i presenti, occasione per poter socializzare e condividere insieme la festività dell'Epifania. Metà del ricavato della manifestazione è stata donata dal Club al service distrettuale “Tu ci hai chiamato...”, che prevede la realizzazione di un parco giochi presso una struttura che ospita bambini gravemente ammalati: la “Casa di Kim” di Roma; l’altra metà del ricavato sarà devoluta al service cittadino del Club che prevede la realizzazione di una piscina per i disabili del Centro socio riabilitativo “Don Orione”. Alla manifestazione erano presenti il Governatore Francesco Garaffa, il Tesoriere Tiziana Bello, il Luogotenente Cristina Lo Schiavo, l’Addetto Stampa Saverio Gerardis, il Segretario Aggiunto Antonella Cafarelli, ed i Presidenti dei Club di Reggio Calabria, Francesca Ianni, e Villa San Giovanni, Francesco Cardile.

Silvio Bombaci

31.03.2007 - KJ Club Peloro Messina: Mistero Al Castello

Grande successo ha riscosso sabato 31 marzo il Kiwanis Junior Club Peloro Messina, che ha organizzato una nuova attività benefica per raccogliere fondi da donare in beneficenza. Il Club guidato da Dario Restuccia ha, infatti, invitato tutti i messinesi e non al teatro Don Orione, per assistere allo spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale “Quelli Che… Il Palco”, questa in un teatro gremito si è esibita nella commedia “Mistero Al Castello” riscuotendo un grande consenso tra i presenti che hanno trascorso momenti di allegria grazie alla preparazione degli attori messinesi della compagnia. Tra gli attori, tutti bravissimi e simpaticissimi, una citazione particolare va ad Ernesto Marcianò, socio del Kiwanis Junior Club Peloro Messina, che oltre all’impegno elargito nelle varie attività dal Club svolte quest’anno, ha messo in evidenza anche tutta la sua bravura come attore. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al service cittadino, il quale prevede la realizzazione di una piscina per disabili al centro socio riabilitativo Don Orione. Alla fine della serata i soci e gli attori della compagnia teatrale si sono intrattenuti in una piacevole cena in un noto locale del centro storico, occasione ancora una volta per approfondire i rapporti di amicizia.

Silvio Bombaci

17.04.2007 - KJ Club Varese: Serata Enogastronomica

Martedì 17 aprile 2007, a pochi mesi dalla sua nascita il Kiwanis Junior Club Varese ha organizzato, presso l’RB Alberghiera di Induno Olona, una serata enogastronomica durante la quale i numerosi partecipanti hanno assistito e si sono resi protagonisti di un’esercitazione tecnico-pratica sulla degustazione di vini in abbinamento a pietanze tipiche delle colline novaresi e del varesotto. Grazie alla simpatia, alla disponibilità e alla competenza dei numerosi ospiti intervenuti alla serata si sono potute apprendere numerose informazioni e numerosi segreti sulla nascita e sulla preparazione dei prodotti degustati e sulle caratteristiche dei vini selezionati. La partecipazione di una troupe televisiva locale e di giornalisti di carta stampata hanno dato senza dubbio un valore aggiunto all’iniziativa soprattutto grazie ai pareri e ai giudizi favorevoli che si sono ricevuti nei giorni seguenti. Per l’occasione i membri del Club di comune accordo si sono impegnati con successo ed entusiasmo alla preparazione dei piatti e al servizio ai tavoli ritenendo opportuno e fondamentale, in perfetto stile kiwaniano, l’essere sempre attivi e partecipativi ad ogni fase di un qualsiasi service realizzato.

Stefano Gualdoni

20.04.2007 - Assemblea Annuale del KJ Club Peloro Messina

L’Assemblea Annuale del Kiwanis Junior Club Peloro Messina si è svolta venerdì 20 aprile 2007 presso la pizzeria Botero di Messina. Punto principale dell’ordine del giorno è stato il rinnovo del Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2007-2008. Sono stati eletti Francesco Crea Presidente; Dina Marcianò Presidente Eletto; Dario Restuccia Immediato Past Presidente; Tiziana Bello e Cristina Lo Schiavo Vicepresidenti; Ernesto Marcianò Segretario; Silvio Bombaci Tesoriere; Antonino De Francesco, Mario Gullì, Grazia Leone, Viviana Miceli e Mario Panebianco Consiglieri; Alessia Fusco Cerimoniere; Sabrina Munaò Addetto Stampa; Claudio Bello Chairman del Service; Annarita La Barbera Chairman delle Manifestazioni. Nel corso della serata sono stati scelti anche i Delegati alla XVII Convention del Kiwanis Junior Distretto Italia. Gli Effettivi saranno Dario Restuccia, Francesco Crea e Viviana Miceli; i Supplenti saranno Antonino De Francesco, Dina Marcianò e Silvio Bombaci.

Francesco Crea

26.04.2007 - Assemblea Annuale del KJ Club Reggio Calabria

Giovedì 26 aprile 2007 il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria si è riunito a casa della socia Sabina Scordo per eleggere il Consiglio Direttivo dell’anno sociale 2007-2008. I presenti, all’unanimità hanno eletto come Presidente Elisa Gerardis, affiancata nel prossimo anno sociale da Angela Pirri, designata Presidente Eletto, e da Francesca Ianni nel ruolo di Immediato Past Presidente. Sara Lascala ricoprirà il ruolo di Vicepresidente, Antonio Familiari di Segretario e Saverio Gerardis di Tesoriere, mentre Paolo Catalano, Francesco Garaffa, Sirena Geniale, Fabrizio Minniti e Alessandro Schiavone faranno parte della nuova squadra dei Consiglieri. Il nuovo Cerimoniere sarà la giovanissima Martina Germanò, Sabina Scordo l’Addetto Stampa e Antonella Cafarelli Garaffa il Chairman del Service. Infine, data la numerosità dei soci del Club, Germana Nava ricoprirà la carica di Segretario Aggiunto. Nel corso dell’Assemblea Annuale sono stati anche eletti i Delegati per la XVII Convention del Kiwanis Junior Distretto Italia: i Delegati Effettivi saranno Francesca Ianni, Elisa Gerardis e Antonella Cafarelli, mentre i Delegati Supplenti saranno Saverio Gerardis, Antonio Familiari e Sabina Scordo.

Antonio Familiari

12.05.2007 - Assemblea Annuale del KJ Club Augusta

Sabato 12 maggio 2007 presso l'abitazione del Presidente Sabrina Sessa si è svolta l'Assemblea Annuale dei Soci del Kiwanis Junior Club Augusta. Due argomenti all'ordine del giorno, il rinnovo del Consiglio Direttivo per l'Anno Sociale 2007-2008 e l'elezione dei Delegati alla XVII Convention del Kiwanis Junior Distretto Italia. All’unanimità sono stati eletti Francesca Naccarato Presidente; Chiara Suppo Presidente Eletto; Sabrina Sessa Immediato Past Presidente; Federico Cannavà Vicepresidente; Chiara Suppo Segretario; Ileana Zagami Tesoriere; Riccardo Cannavò, Antonella Salemi e Roberta Morello Consiglieri; Chiara Ciccarello Cerimoniere; Sergio Giummo Addetto Stampa. I Delegati Effettivi per la Convention Sabrina Sessa, Francesca Naccarato e Chiara Suppo; i Delegati Supplenti saranno Federico Cannavà, Carla Baffo e Ileana Zagami.

Antonella Salemi

18.05.2007 - Assemblea Annuale del KJ Club Cosenza

Venerdì 18 maggio 2007 alle 20:30 si è svolta l'Assemblea Annuale dei Soci del Kiwanis Junior Club Cosenza nel corso della quale, fra gli altri argomenti, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo per l'Anno Sociale 2007-2008 e sono stati eletti i Delegati alla XVII Convention del Kiwanis Junior Distretto Italia. All’unanimità sono stati eletti Marianna Tucci Presidente; Antonello Maio Presidente Eletto; Antonio Guido Immediato Past Presidente; Anna Lena Vicepresidente; Antonio Guido Segretario; Francesca Lena Tesoriere; Giuseppe Cordasco, Barbara Monaco, Giacinto Feraudo e Francesco Albino Consiglieri; Rosanna Giuliani Cerimoniere; Alberto Gallippi Addetto Stampa; Giuseppe Cordasco Chairman del Service; Barbara Monaco Chairman del Club. I Delegati Effettivi per la Convention saranno Francesca Lena, Antonio Guido e Marianna Tucci; i Delegati Supplenti saranno Francesco Albino, Giuseppe Cordasco e Antonello Maio.

Giuseppe Cordasco

10.06/08.07.2007 - KJ Siracusa: Kiwanis Children Cup

Il Kiwanis Children Cup è un torneo di calcetto che nasce dalla voglia del direttivo del Kiwanis Junior Club Siracusa di dare un aiuto concreto ai bambini della nostra città, elaborando un progetto che risulti nuovo sia nella sua realizzazione, sia nei suoi intenti. Si è, quindi, pensato alla formula Sport 4 Sport per aiutare i bambini dei ceti meno abbienti ad “imparare” lo sport in tutti i suoi aspetti praticando, così, non solo una disciplina sportiva, ma potendone cogliere l’aspetto più specificatamente sociale. I proventi del torneo, infatti, saranno impiegati per iscrivere bambini che non hanno la possibilità economica, in diverse società sportive. Siamo lieti, pertanto, di invitarvi ad aderire a quest’iniziativa, formando una squadra per il Kiwanis Children Cup. Il Kiwanis Children Cup è un torneo di calcio a cinque che utilizza la formula del campionato all’italiana. Le squadre partecipanti sono sei ed ogni squadra sfiderà le altre cinque. Il sistema dei punti vede l’assegnazione di tre punti alle vittorie, un punto ai pareggi e zero per le sconfitte. Ogni squadra sarà formata da otto o sette giocatori, cinque in campo e i restanti come sostituti. Per tutte le altre regole si farà riferimento al regolamento di calcio a 5 scaricabile dal sito www.aia-figc.it. Il Kiwanis Children Cup avrà inizio domenica 10 giugno 2007 alle ore 17:30 a Siracusa presso la struttura sportiva Greenfield in contrada Frescura e continuerà per le successive cinque domeniche. Il costo dell’iscrizione è di complessive 35 Euro a giocatore per le squadre formate da otto giocatori, di 39 Euro a giocatore per quelle di sette giocatori. Per altre informazioni o per l’iscrizione al torneo potete contattare entro e non oltre il 5 giugno 2007: Vittorio Bengasi (vittoriobengasi@hotmail.com), Luca Di Franco (l.difranco@yahoo.it) o Paolo Di Franco: (paolodifranco@gmail.com). L’evento è un’occasione per fare del bene divertendosi.

Vittorio Bengasi (Presidente KJ Siracusa)

14.06.2007 - Il KJ Club Reggio Calabria ripropone Mistero Al Castello

Dopo il clamoroso successo riscosso a Messina, il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria ha deciso di replicare sull'altra sponda dello Stretto la brillante commedia della compagnia teatrale messinese "Quelli Che… Il Palco". Così giovedì 14 giugno 2007 alle 20:30 presso il Cine-Teatro Odeon di Reggio Calabria Ernesto Marcianò & company si esibiranno in Mistero Al Castello. Il ricavato, grazie alla generosità degli attori, che rinunceranno al compenso, sarà interamente devoluto al service distrettuale “Tu ci hai chiamato...”

Saverio Gerardis

I Prossimi Eventi
Venerdì 1 giugno 2007
Sabato 2 giugno 2007
Danzica (PL) XL Convention
Kiwanis International European Federation
Giovedì 7 giugno 2007
Venerdì 8 giugno 2007
Sabato 9 giugno 2007
San Marino XXX Convention Kiwanis International
Distretto Italia - San Marino
Mercoledì 25 luglio 2007
Giovedì 26 luglio 2007
Venerdì 27 luglio 2007
Sabato 28 luglio 2007
Domenica 29 luglio 2007
Regent Hotel
Reggio Calabria
XVII Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
&
IV Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2006-2007

FRANCESCO GARAFFA
Governatore

GIUSEPPE PAGOTO
Governatore Eletto

ANNA LENA
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

TIZIANA BELLO
Tesoriere

FRANCESCO DI GIOVANNI
Luogotenente A

SERGIO GIUMMO
Luogotenente B

LEDA PACE
Luogotenente C

CRISTINA LO SCHIAVO
Luogotenente D

ELVIRA IANNI
Luogotenente E

LEONARDO ROSSELLI
Luogotenente F

VINCENZO SICLARI
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Chairman del Service

ANTONELLA CAFARELLI
Segretario Aggiunto

GIUSY CAMINITI
Chairman delle Manifestazioni

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Villa San Giovanni
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
Kiwanis Junior Club
Castelvetrano
Kiwanis Junior Club
Marsala
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy