KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno II

04.10.2007

Numero 36  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

FRANCESCO CARDILE
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

SALVATORE ILLARI
Kiwanis Junior Club Catania Centro

FILIPPO SPINA
Kiwanis Junior Club Gela

ANTONIO FAMILIARI
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

ANTONELLA SALEMI
Kiwanis Junior Club Augusta

ROSARIO GIORDANO
Kiwanis Junior Club Agrigento

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

GIUSEPPE CORDASCO
Kiwanis Junior Club Cosenza

ANDREA CHILÀ
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

SILVIO BOMBACI
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

?
Kiwanis Junior Club Prato

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala

FLAVIA VIRGA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

LUCA PARDINI
Kiwanis Junior Club Pisa

FRANCESCO ATTARDO
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

MARCO NAVARRIA
Kiwanis Junior Club Catania Est

VALERIA OLIVELLI
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANTONELLA ITALIANO
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

FEDERICO CURATOLA
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

CARLO INGRASSIA
Kiwanis Junior Club Enna

LUCA PISTOIA
Kiwanis Junior Club Forte Dei Marmi

RAFFAELLA BALESTRO
Kiwanis Junior Club Novara Santa Lucia

STEFANO GUALDONI
Kiwanis Junior Club Varese

MOIRA DI LORETO
Kiwanis Junior Club Antrodoco

ELENA PATASSINI
Kiwanis Junior Club Vibo Valentia

?
Kiwanis Junior Club Siracusa

KJ News n° 36
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

KJ News, buona continuazione...

Col numero odierno di KJ News si chiude il ciclo della mia direzione di questa newsletter e anche la mia attività di Addetto Stampa Distrettuale.
Quest'anno ricoprirò l'incarico di Luogotenente Governatore della Divisione D, per cui, nonostante l'iniziale invito del Governatore Giuseppe Pagoto a proseguire, ho preferito dar spazio a Francesco Crea, Presidente del Kiwanis Junior Club Peloro Messina, uno fra i migliori collaboratori della redazione di KJ News, perchè ritengo che, per svolgere al meglio gli uffici che comporta un ruolo distrettuale, non si debbano cumulare più cariche.
In questi anni insieme ai Governatori Riccardo Cannavò e Sergio Bellafiore abbiamo posto le basi per la costituzione dell'Ufficio Stampa del Kiwanis Junior Distretto Italia, poi insieme ai Governatori Anna Lena e Francesco Garaffa siamo riusciti a concretizzarle con la realizzazione di questa struttura snella e funzionale.
 Sono felice di lasciare l'incarico e che venga proseguito il cammino da me tracciato, perchè è bello poter constatare che le proprie idee si spersonalizzano e continuano a camminare da sole con le gambe di altri.
Sono convinto che Francesco Crea sia la persona giusta per proseguire il lavoro da me intrapreso e gli auguro di poter condurre KJ News verso mete sempre più elevate.
Un abbraccio fraterno a tutti i kiwaniani, che, immagino, tireranno un sospiro di sollievo al pensiero che non si ritroveranno più intasate le loro caselle di posta elettronica dalle mie e-mail. Anche se la palla passa ora a Francesco, quindi...

Saverio Gerardis

Francesco Crea Addetto Stampa Stampa Distrettuale A.S. 2007-2008

Ringrazio il Governatore Giuseppe Pagoto e il Luogotenente Divisione D, nonché Addetto Stampa degli ultimi quattro anni, Saverio Gerardis per avermi scelto nel difficile compito di sostituire proprio Saverio alla guida dell’Ufficio Stampa Distrettuale.
Obiettivo principale dell’Ufficio Stampa sarà, anche quest’anno, quello di coordinare il lavoro dei singoli Club per dare visibilità al loro operato e a quello del Distretto curando anche i rapporti con la stampa.
Come mezzo principale di informazione sarà mantenuta la newsletter distrettuale, KJ News, che continuerà ad essere inviata a tutti i kiwaniani junior e senior.
La newsletter, lo ricordo, è principalmente composta dagli articoli e dai comunicati dei membri dell’Ufficio Stampa e di tutti gli altri kiwaniani che desiderano scrivere riguardo le attività del proprio club, ma anche su argomenti d’attualità e cultura.
A tal proposito esorto tutti i Presidenti di Club a nominare il proprio Addetto Stampa e a comunicarmelo, in modo da poter tracciare la nuova composizione dell’Ufficio Stampa Distrettuale.
Vi invito a scrivere ed inviarmi all'indirizzo e-mail addettostampa@kiwanisjunior.it oppure all'indirizzo francesco.crea@libero.it i primi articoli del nuovo anno sociale, augurandomi di poter presto pubblicare il primo numero di KJ News 2007-2008.

Francesco Crea

"Casa di Kim" e "Associazione Kim" ecco la corretta denominazione

Cari amici, vorrei pregarvi di collaborare a risolvere un piccolo problema d'immagine diffondendo un'attenzione all'interno del Kiwanis. In svariate occasioni, scritte o parlate, è invalso l'uso di riferirsi a "CASA KIM" piuttosto che "CASA DI KIM" e "ASSOCIAZIONE CASA KIM" piuttosto che "ASSOCIAZIONE KIM". Per la verità questo non avviene solo nel Kiwanis, ma anche da altre parti. Perdonatemi se mi permetto di segnalarlo perché non desidero apparire scorretto specie con voi che ci siete così tanto vicini. Stiamo facendo la stessa segnalazione anche in altri ambiti.
Un abbraccio fraterno a voi tutti!

Paolo Cespa (Presidente Associazione Kim)

Quote distrettuali A.S. 2007-2008

Cari amici, vi invito ad effettuare al più presto il pagamento delle quote al Kiwanis Junior Distretto Italia, onde consentire nel migliore dei modi l’ottimo svolgimento delle attività e la completa realizzazione degli obiettivi kiwaniani. Ricordo che, a norma dell’articolo XIII del Regolamento del Kiwanis Junior Distretto Italia, ogni club deve versare obbligatoriamente al Distretto la quota sociale e la quota convention. Il mancato pagamento delle quote suddette comporterà, a norma dell’articolo IV, la condizione di “not in good standing” per il club inadempiente.
La quota sociale deve essere pagata entro il 30 novembre 2007, e consta di un importo fisso pari a 100 Euro a club più 10 Euro a socio.  Pertanto, se un club ha un numero di 20 soci, dovrà pagare complessivamente 300 Euro, così specificato: 100 Euro (quota club) + 200 Euro (pari a 10 Euro a socio).
La quota convention deve essere pagata entro il 31 maggio 2008, a prescindere dalla partecipazione alla Convention Distrettuale, ed è pari a 310 Euro a club.
Tali versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario indirizzato a “Kiwanis Junior Distretto Italia”, specificando esattamente il nome del club che effettua il versamento ed il numero dei soci, la cui omissione impedirà al Distretto di identificare il club che ha pagato.
Le quote distrettuali (quota sociale e quota convention) dovranno essere versate unicamente sul conto corrente ordinario, così specificato:
CONTO CORRENTE ORDINARIO
c/o MONTE DEI PASCHI DI SIENA
intestato a KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA
CIN A
ABI 01030
CAB 16500
CONTO 000002080978

Certa di un puntuale riscontro, porgo i più cordiali saluti restando a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Tiziana Bello (Tesoriere Distrettuale)

Dati Directory

L'Anno Sociale 2007-2008 è appena iniziato e ancora molti Club non hanno fatto pervenire alla Segreteria Distrettuale i dati per il Directory, per cui si rinnova l'invito d'inviare al più presto un file word alla Segretaria Rosanna Giuliani (segretario@kiwanisjunior.it) con i seguenti dati:
1. Nome del Club.
2. Nome del Club Sponsor.
3. Data di Costituzione del Club.
4. Data del rilascio della Charter.
5. Nome del Presidente Fondatore.
6. Luogo e data delle riunioni del Club.
7. Composizione del Consiglio Direttivo del Club, tenendo presenti le cariche ufficiali: Presidente, Presidente Eletto, Immediato Past Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere, Consiglieri (max 5), Cerimoniere, Addetto Stampa, Chairman del Service, Adviser.
8. Dati personali di ogni socio: nome, cognome, data di nascita, professione, e-mail, città, C.A.P.,via, numero civico, telefono e cellulare.
9. Fotografia in formato JPEG del Presidente del Club.
Si fa presente che a breve il Kiwanis International Distretto Italia - San Marino richiederà tali dati al Kiwanis Junior Distretto Italia per la pubblicazione del Directory cartaceo, qualora qualche Club non li facesse pervenire, non verrà inserito nel Directory.

Saverio Gerardis

Il service distrettuale A.S. 2007-2008 “…per una nuova stagione del cuore…”

Nella vita dell’uomo anche giovane, l’amicizia trasforma l’esistenza, facendo sperimentare comportamenti sociali e relazioni sempre più intense e significative.
Così è stato ed è per noi kiwaniani e così dovrà sempre essere cercando di migliorare, migliorarci, crescere e permettere ad altri di cercare, trovare e mantenere legami importanti, veri, straordinari.
Lo spazio sociale in cui operiamo diventa spesso, meno di quanto dovrebbe essere, crogiuolo di sentimenti, di apertura, di sintesi e di dialogo verso l’altro, facendo palpitare nel nostro animo comprensione, tolleranza e collaborazione, raggiungendo orizzonti di fratellanza e di rispetto, che aboliscono le frontiere, le divisioni e le dimenticanze, donando senza riserve, facendo diventare il percorso di vita laboratorio del fare.
Il mettersi in gioco, diventa ricevere dagli altri, la forza della civile convivenza, la condivisione di progetti, stimolo di crescita, di esprimersi, convinti del proprio ruolo con convinzione e spirito di servizio.
Il fare diventa lo strumento privilegiato per esserci, per essere e vivere quella “stagione della speranza” come la descriveva un benefattore dell’umanità come Raoul Follerau, nel suo testamento spirituale invitando i giovani di tutto il mondo a vivere un nuovo tempo.
Così, per noi, la costruzione di una scuola, di un centro per bambini malati, di una struttura sociale ecc… ecc… diventano aneliti di speranza, basi per una nuova stagione… per una nuova stagione del cuore…, che sarà lo slogan di quest’anno 2007-2008.
La nostra attività kiwaniana ci porta spesso ad incontrare, comprendere, confrontare situazioni di disagio e povertà.
Quest’anno nell’accettare, dopo molte riflessioni per gli impegni, le distanze e le problematiche che non mi permetteranno di essere molto presente in tutti i club, l’elezione a Governatore, ho pensato in aggiunta a tutte le altre iniziative e service, che la realizzazione di alcuni parchi gioco nelle zone disagiate e più problematiche delle nostre città, possa essere stimolo concreto, positivo, aggregativo, sicuramente piccolo, ma sentito e sincero, di rinascita umana e per noi di rinascita kiwaniana, in un momento storico generazionale dove i giovani riescono con difficoltà a fare gruppo, crescere insieme, inserirsi nella società, diventare leader.
Nei parchi gioco spesso lo spazio ed il gioco diventano educativi, sociali e civili, i bambini si appropriano del loro mondo, superano barriere di classe, lingua, abitudini, comportamenti, innescando sentimenti e valori più sani e nobili.
L’obiettivo è quello di realizzare almeno un parco giochi (con l’impegno di realizzarne il maggior numero possibile) in ogni città dove è presente un Club Kiwanis Junior, all’interno di una scuola, in una zona disagiata, in una villa o recuperandone uno già esistente.
Il parco dovrà essere completo di attrezzature idonee, zone a verde e corredato di quanto meglio possa essere utilizzato e realizzato, corredandolo anche di logo ufficiale del club e informazioni sul Kiwanis.
È auspicabile, la ricerca di sponsor privati, collaborazioni con enti locali o altro, tenendo ben presente però, che l’iniziativa rimane unicamente del Kiwanis Junior e del distretto patrocinatore Kiwanis, con il quale sarebbe indispensabile trovare momenti di sintesi e collaborazione per cercare di realizzare nel miglior modo l’iniziativa.
I parchi dovranno essere inaugurati nel più breve tempo possibile (Dicembre 2007-Marzo 2008).
Ad Aprile, in concomitanza del kiwanis day, verrà infatti organizzata una manifestazione contemporaneamente in tutti i parchi gioco.
A disposizione dei club del Distretto è stato nominato uno Chairman del Service nella persona di Sergio Giummo, che seguirà tutte le attività legate al service.
Seguiranno ulteriori informazioni, rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Forza Amici, facciamo gruppo, “…per una nuova stagione del cuore…”

Giuseppe Pagoto (Governatore incoming)

Davide e Giorgia, due nuovi baby kiwaniani

La "famiglia" del Kiwanis Junior si allarga, due nuovi piccoli kiwaniani, infatti, sono nati in questi giorni. Si tratta di Davide Bonanno, figlio di Lucky e Mariagrazia Munaò, Socia del Kiwanis Junior Club Peloro Messina, nato il 30 agosto scorso e di Giorgia Previtera, nata ieri 3 ottobre, figlia di Rosario, Socio Onorario del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni e del Governatore Eletto Giusy Caminiti.
Alle neomamme e ai neopapà gli auguri di un futuro radioso per i loro piccoli da parte dell'Ufficio Stampa del Kiwanis Junior Distretto Italia.

Saverio Gerardis

Ottobre, tempo di Passaggi della Campana

Ottobre, tempo di Passaggi della Campana. Prende il via in questi giorni un denso calendario d'appuntamenti durante i quali si avvicenderanno Presidenti, Luogotenenti e Governatori. A dir la verità qualcuno è già stato realizzato, il Kiwanis Junior Club Agrigento, ad esempio, ha anticipato a sabato 29 settembre presso l'Hotel Villa Athena il Passaggio della Campana tra Salvatore Cinque e Margherita Lattuca. Ad ogni modo l'evento principe si avrà sabato 6 ottobre a Mazara Del Vallo (TP) dove il Governatore outgoing Francesco Garaffa passerà la Campana al Governatore incoming Giuseppe Pagoto. Contemporaneamente nella capitale s'insedierà il neopresidente del Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo Daniele Romeo. Venerdì 12 ottobre al Grand Hotel De La Ville di Villa San Giovanni (RC) il Presidente uscente del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni Francesco Cardile cederà il posto all'entrante Lorenzo Micari; contemporaneamente presso l'Hotel Villa Favorita di Marsala (TP) avverrà lo scambio tra i Presidenti del Kiwanis Junior Club Marsala Vincenzo Sturiano e Fabrizio Canino. Sabato 13 ottobre all'Hotel Santa Tecla Palace di Acireale (CT) si terrà il Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti della Divisione C Leda Pace e Nunzio Peluso e contestualmente il Presidente del Kiwanis Junior Club Acireale 2005 Gianfranco Lizzio presenterà il Direttivo del suo secondo anno di presidenza; contemporaneamente al Venus Sea Garden Hotel di Augusta (SI) si terrà il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Augusta tra i Presidenti Sabrina Sessa e Francesca Naccarato. Domenica 14 ottobre a Reggio Calabria presso il Ristorante La Corte avrà luogo il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria tra i Presidenti Francesca Ianni ed Elisa Gerardis e contestualmente il Passaggio delle Consegne della Divisione D tra i Luogotenenti Cristina Lo Schiavo e Saverio Gerardis. Sabato 20 ottobre al Sunshine Club Hotel di Capo Vaticano (VV) avrà luogo il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Cosenza tra i Presidenti Antonio Guido e Marianna Tucci e contestualmente il Presidente Fondatore del Kiwanis Junior Club Vibo Valentia Serena Garzulli presenterà il Direttivo del suo secondo anno di presidenza. Giovedì 25 ottobre a Reggio Calabria presso la Sala Ricevimenti Etoile si terrà il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005 tra i Presidenti Giuseppe Ielo e Giovanna Gullì. Venerdì 26 ottobre a Messina al Ristorante La Macina avrà luogo il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Peloro Messina tra i Presidenti Dario Restuccia e Francesco Crea.

Saverio Gerardis

Convocazione Consiglio Permanente dei Governatori del KJ DI

È convocato il Consiglio Permanente dei Governatori del Kiwanis Junior Distretto Italia per giorno venerdì 27 luglio 2007 alle ore 09:30 in Reggio Calabria presso il Regent Hotel, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1. Saluto del Governatore Francesco Garaffa.
2. Andamento generale del Kiwanis Junior Distretto Italia.
3. Service Distrettuale.
4. Candidature alle cariche distrettuali.
5. Varie ed eventuali.

LO YOUTH GOVERNOR                                    IL SEGRETARIO DISTRETTUALE
   Francesco Garaffa                                                   Rosanna Giuliani

Verbale della riunione del Consiglio Permanente dei Governatori del KJ DI
Reggio Calabria – Regent Hotel, venerdì 27 luglio 2007

L’anno duemilasette, il giorno 27 del mese di luglio alle ore 17:30, si è riunito in località Catona – Reggio Calabria, presso il Regent Hotel, il Consiglio Permanente dei Governatori del Kiwanis Junior Distretto Italia.
Sono presenti:
• Sergio Bellafiore, Presidente;
• Francesco Albino, Componente;
• Anna Lena, Componente
• Francesco Garaffa, Componente.
Il Presidente introduce la discussione ricordando le funzioni del Comitato consistenti nel rilascio di pareri e consigli su tutte le questioni di maggior interesse riguardanti il Distretto Italia.
Si discute brevemente sull’andamento del Kiwanis Junior Distretto Italia e sull’attività svolta durante l’annata dal Governatore Francesco Garaffa e dal suo direttivo.
La Commissione volge un plauso all’attività distrettuale svolte per il service distrettuale e per la creazione di nuovi club. La Commissione auspica che in futuro si possa incrementare sempre più il numero dei club e dei soci limitando, per quanto possibile, le chiusure dei club e creando nuovi club, sopratutto nel nord Italia. A tal proposito il Presidente ritiene opportuno incentivare l’attività dei club Junior nelle scuole superiori, creando, ove possibile, i Key Club; in modo da creare, nel tempo, un vivaio che possa incrementare il numero dei soci, ringiovanire l’età del club, assicurare la continuità nelle attività e la sopravvivenza del club.
Il Presidente ritiene infine opportuno che la commissione diventi punto di riferimento di nuovi programmi pluriennali ai quali i futuri eleggendi Governatori aderiscano e si impegnino nella loro realizzazione, come avvenuto per il service triennale “Tutti a scuola da Giovanni & Paolo”.
Alle ore 18:00, terminati gli interventi, il Presidente dichiara chiusa la riunione.

 IL PRESIDENTE
Sergio Bellafiore

Convocazione C.d'A. 2007-2008 incoming

È convocato il Consiglio di Amministrazione incoming A.S. 2007-2008 del Kiwanis Junior Distretto Italia per giorno domenica 29 luglio 2007 alle ore 10.00 in Reggio Calabria presso il Regent Hotel, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1. Saluto del Governatore incoming;
2. Saluto Officers Kiwanis International DI-SM;
3. Saluto Amministratore Kiwanis Junior;
4. Saluto del Past Governatore;
5. Saluto del neo Governatore eletto;
6. Intervento Governatore Incoming;
7. Interventi programmati dei Luogotenenti Governatori incoming;
8. Intervento del neo Segretario Distrettuale;
9. Intervento del neo Tesoriere distrettuale;
10. Varie ed eventuali.

LO YOUTH GOVERNOR                                    IL SEGRETARIO DISTRETTUALE
     Giuseppe Pagoto                                                   Rosanna Giuliani

Verbale della riunione del C.d'A. 2007-2008 incoming
Reggio Calabria – Regent Hotel, domenica 29 luglio 2007

Presenti
Governatore Giuseppe Pagoto
Immediato Past Governatore Francesco Garaffa
Governatore Eletto Giusy Caminiti
Luogotenente Interdivisione A Filippo Cirabisi
Luogotenente Interdivisione B Valentina Forte
Luogotenente Interdivisione D Saverio Gerardis
Luogotenente Interdivisione E Giuseppe Cordasco
Segretario Rosanna Giuliani
Tesoriere Tiziana Bello
Ospiti
Past Governatore Francesco Albino
Past Luogotenente Interdivisione B Sergio Giummo
Past Luogotenente Interdivisione E Barbara Monaco
Presidente KJ Club Vibo Valentia Serena Garzulli
Presidente Eletto KJ Club Peloro Messina Francesco Crea

Ore 10:30 inizio lavori e saluto dello Youth Governor ai membri del C.d’A.
Lo Youth Governor Giuseppe Pagoto saluta e ringrazia gli intervenuti. Modificando l’ordine di discussione dell’ordine del giorno, lo Youth Governor, innanzitutto, illustra la calendarizzazione delle riunioni del C.d’A., che saranno tre e si svolgeranno in occasione del Passaggio della Campana distrettuale che si terrà nell’area di Trapani nella prima settimana di ottobre; in occasione del Training Zona Sud che sarà organizzato dal club di Vibo Valentia presumibilmente per fine gennaio; e durante la Convention che si terrà indicativamente a fine luglio. Durante l’anno si valuterà l’opportunità di svolgere una eventuale quarta riunione.
Per quel che riguarda il Service distrettuale, presentato durante i lavori dell’assemblea, durante l’estate arriverà a tutti gli Officers una presentazione più dettagliata affinché già durante i passaggi della campana possa essere illustrato ai vari club.
Lo Youth Governor esterna le sue proposte di nomina alle cariche distrettuali non elettive, che dovranno essere formalizzate alla I riunione del C.d’A.:
• Webmaster Distrettuale: Francesco Albino
• Addetto Stampa Distrettuale: Francesco Crea
• Chairman delle Manifestazioni: Barbara Monaco
• Chairman dei Service distrettuali: Sergio Giummo
• Chairman per la Presenza e lo Sviluppo: Serena Garzulli
Pagoto spiega, quindi, che l’obiettivo dei Luogotenenti, sarà l’apertura di un nuovo club per Interdivisione (da individuare immediatamente tramite contatti con i Kiwanis International Club del territorio) ed il mantenimento di quelli attualmente esistenti e li invita a prendere quanto prima contatti con i presidenti designati per poter partire subito nel modo migliore.
Per quel che riguarda la Segreteria e la Tesoreria, grazie anche alla riconferma degli Officers uscenti, sarà mantenuta la stessa impostazione degli anni precedenti. In particolare, le convocazioni delle riunioni saranno effettuate via e-mail e tale notifica sarà ritenuta valida a tutti gli effetti.
Con riferimento ai service distrettuali, si lavorerà per il proseguimento del service “Tu ci hai chiamato”, mentre il Service dell’A.S. 2007-2008 sarà sviluppato a livello locale eccezion fatta per il Kiwanis Day.
Francesco Garaffa prende a questo punto la parola per garantire , innanzitutto, la sua massima disponibilità per l’A.S. a venire e per proporre che, una volta ultimato il progetto “Tu ci hai chiamato”, sia organizzata una inaugurazione delle strutture realizzate presso la Casa di Kim con un alto grado di partecipazione.
Il Governatore Pagoto dà la sua massima disponibilità in tal senso e auspica la massima presenza durante l’anno sociale di tutti i Past Governatori e di quanti altri con la loro esperienza possano apportare un contributo, anche semplicemente per mantenere i contatti coi club date le difficoltà di spostamento che potrebbe creare la posizione geografica di Trapani.
Infine, il Governatore informa che sarà al più presto valutata la possibilità di realizzare un C.d’A. congiunto (A.S. 2006-2007 e A.S. 2007-2008) in occasione del Passaggio della Campana, così come proposto dal Past Governatore.
Alle 11:30 lo Youth Governor scioglie la seduta.

LO YOUTH GOVERNOR                                    IL SEGRETARIO DISTRETTUALE
     Giuseppe Pagoto                                                   Rosanna Giuliani

I Prossimi Eventi
Venerdì 5 ottobre 2007
Sabato 6 ottobre 2007
Domenica 7 ottobre 2007
Mazara Del Vallo (TP) Passaggio della Campana
Kiwanis Junior Distretto Italia
Sabato 24 novembre 2007
Domenica 25 novembre 2007
My Hotels Galilei (Pisa) Training Distrettuale "Zona Nord"
Venerdì 7 marzo 2008
Sabato 8 marzo 2008
Domenica 9 marzo 2008
Lido Degli Aranci (Vibo Valentia) Training Distrettuale "Zona Sud"
Venerdì 23 maggio 2008
Sabato 24 maggio 2008
Domenica 25 maggio 2008
Giardini Naxos (ME) XXXI Convention Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Venerdì 6 giugno 2008
Sabato 7 giugno 2008
Domenica 8 giugno 2008
Linz (A) XLI Convention
Kiwanis International European Federation
Giovedì 24 luglio 2008
Venerdì 25 luglio 2008
Sabato 26 luglio 2008
Domenica 27 luglio 2008
Esperidi Park Hotel (Castelvetrano TP) XVIII Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
Giovedì 21 agosto 2008
Venerdì 22 agosto 2008
Sabato 23 agosto 2008
Domenica 24 agosto 2008
Friburgo (D) V Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club
Venerdì 3 ottobre 2008
Sabato 4 ottobre 2008
Domenica 5 ottobre 2008
GH De La Ville (Villa San Giovanni, RC) Passaggio della Campana
Kiwanis Junior Distretto Italia

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2006-2007

FRANCESCO GARAFFA
Governatore

GIUSEPPE PAGOTO
Governatore Eletto

ANNA LENA
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

TIZIANA BELLO
Tesoriere

FRANCESCO DI GIOVANNI
Luogotenente A

SERGIO GIUMMO
Luogotenente B

LEDA PACE
Luogotenente C

CRISTINA LO SCHIAVO
Luogotenente D

ELVIRA IANNI
Luogotenente E

LEONARDO ROSSELLI
Luogotenente F

VINCENZO SICLARI
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Chairman del Service

ANTONELLA CAFARELLI
Segretario Aggiunto

GIUSY CAMINITI
Chairman delle Manifestazioni

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Villa San Giovanni
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
Kiwanis Junior Club
Castelvetrano
Kiwanis Junior Club
Marsala
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy