Kiwanis Junior Club Reggio Calabria
Kiwanis International - Kiwanis Junior Distretto Italia - Divisione D
 

Costituzione: 24.10.1982 - Charter: 18.12.1982
Club Sponsor: Kiwanis Club Reggio Calabria

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Maria Grazia Penna

OBIETTIVI STORIA K FAMILY DISTRETTO C.d'A. KJ DI SERVICES I CLUB STATUTI REGGIO CALABRIA LINKS CONTATTI
CHARTER PRESIDENTI LUOGOTENENTI GOVERNATORI DIRECTORY ATTIVITÀ PROGRAMMA GEMELLAGGI RASSEGNA STAMPA GALLERY SOCIAL

 


Relazione Programmatica
del Presidente Elisa Gerardis

Autorità kiwaniane, officers dei club-service cittadini, graditi ospiti, gentili soci, vi do il benvenuto e vi ringrazio per la vostra presenza questa sera al passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria e al passaggio delle consegne della Divisione D.
La mia presenza tra voi stasera mi emoziona in modo particolare. A quanto pare, infatti, non sono soltanto un Presidente, ma con i miei diciannove anni sono anche il Presidente più giovane di tutto il distretto Kiwanis Junior. Questo fatto mi grava di una responsabilità non indifferente, davanti ai miei soci, che ringrazio per l’entusiasmo con cui hanno accolto la mia nomina, e davanti a tutti i kiwaniani che hanno creduto in me e nelle mie capacità per ricoprire questa carica nel migliore dei modi.
A questo proposito vorrei porgere un ringraziamento particolare a mio cugino Saverio, compagno di crescita, artefice della mia iscrizione al Kiwanis Junior e maestro dei valori kiwaniani.
Sono particolarmente contenta che quest’anno alla guida della divisione ci sia proprio lui, e mi auguro che assieme arriveremo al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi.
Mi auguro inoltre di avviare una proficua collaborazione col nostro Kiwanis sponsor, presieduto quest’anno dall’Ing. Praticò, col quale abbiamo avviato un dialogo costruttivo anche grazie al prezioso ruolo d’intermediazione svolto dal nostro adviser, dr. Palumbo.
Nel preannunciare quelli che sono gli obiettivi da realizzare durante quest’anno sociale, inizio ricordando i componenti del direttivo che mi assisteranno: Angela Pirri presidente eletto, Sara Lascala vicepresidente, Sirena Geniale segretario, Germana Nava segretario aggiunto, Saverio Gerardis tesoriere, Fabrizio Minniti, Paolo Catalano, Vincenzo Ianni, Antonio Familiari e Francesco Garaffa consiglieri, Alessandro Schiavone addetto stampa, Martina Germanò cerimoniere, Antonella Cafarelli Garaffa chairman del service e naturalmente Francesca Ianni immediato past- presidente.
Il distretto quest’anno avrà il compito di portare avanti il service “Per una nuova stagione del cuore”, volto alla costruzione di un parco-giochi in città. Ovviamente tutte le attività che svolgeremo durante l’anno saranno tese alla realizzazione di questo ambizioso progetto, per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati che stanno proprio accanto a noi, in linea col principio kiwaniano “Serving the Children of the World”.
Proseguendo su questo indirizzo che caratterizza il nostro spirito comune, anche quest’anno avremo il piacere di accompagnare i bambini dell’Istituto Domus Nazareth al cinema, nel periodo di Natale, così come al palapentimele ad assistere ad una partita della Viola; mi auguro inoltre di avviare una più forte e costante collaborazione con l’Istituto suddetto al fine di realizzare, assieme agli altri soci, un percorso di assistenza e sostegno per i bambini.
E’ con grande gioia che comunico la ripresa di due iniziative: i “Venerdì del Kiwanis Junior”, che prevede un ciclo di conferenze mensili tenute da esperti ed esponenti della società civile, che toccheranno i più svariati temi. La seconda iniziativa che riproporremo quest’anno sarà “Al cinema in compagnia”, incontri bisettimanali volti a rafforzare le amicizie già esistenti tra noi soci.
Tra qualche settimana verrà inoltre riproposta, come di consueto, la Fiera del Dolce, che ha sempre raccolto molti consensi anche e soprattutto ai fini della raccolta dei fondi per il service.
Questo è un anno importante per il Kiwanis Junior Reggio Calabria, che spegne la sua venticinquesima candelina: il 18 dicembre prossimo saremo nuovamente tutti insieme a festeggiare questo grande evento.
Durante l’anno manterremo quei tornei sportivi che hanno destato maggiore successo, e che si svolgeranno tanto all’interno del club, quanto tra club della divisione.
Organizzeremo frequentemente delle gite, in particolar modo per visitare la nostra splendida Calabria e non solo essa.
Alla fine dell’anno sociale verrà assegnato un premio al socio più presente e più attivo del club; questa iniziativa è in accordo con quello che è il vero significato dell’essere kiwaniano ossia il “conoscersi meglio”.
Credo molto nei valori kiwaniani. Un gruppo di amici che porta dentro di sé la regola “Fai agli altri quello che vorresti gli altri facessero a te”, credo che sia un gruppo che può dare molto, che può costruire una società migliore partendo dai piccoli traguardi quotidiani.
Ognuno di noi qui presenti una volta è stato bambino, e credo che tutti abbiano il dovere di ricordarlo.
Siamo piccole gocce che, se unite, possono formare un oceano incredibilmente grande e forte e bello. Dunque uniamoci.
We build.
 

 

Il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Website è on line dal 01.04.2003
www.kiwanisjunior.com - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy